Oggi all'Old Traffordfa il suo esordio in qualità di allenatore delManchester Unitedil tedescoRalf Rangnick, che per l'occasione sceglie di mandare in campo i suoi con un 4-2-3-1 che vedeCristiano Ronaldoin posizione più avanzata e supportato daMarcus Rashford,Bruno FernandeseJadon Sancho.Patrick Vieira, a cui oggi più che mai è chiesto di conseguire un risultato degno di nota, opta per il solito 4-3-3 conWilfried Zaha,Christian BentekeeJordan Ayewin attacco. LoUnitedè settimo in classifica con 21 punti mentre ilPalaceè undicesimo con 16 punti. Poiché leEaglesci hanno quasi sempre abituati a buone prestazioni in casa deiRed Devils, anche oggi auspichiamo di non restare delusi e sopratutto speriamo di non essere nuovamente beffati a tempi regolamentari scaduti... ArbitraCraig Pawson. Dagli spalti assistono alla partitaDenis Law,Sir Alex FergusoneWayne Rooney.

Primo tempo


Parte da subito concentrato in attacco ilManchestere al 3'Alex Telles, su calcio d'angolo diSancho, cerca la porta diVicente Guaita. Al 7' si fa avanti ilPalacecon un tiro di destro da fuori area diZahaindirizzato al centro della porta e parato senza problemi daDavid De Gea. Al 12' un calcio di punizione diRonaldofinisce alto sopra la traversa. I primi 15 minuti della partita vedono un predominio delloUnitede unPalaceconseguentemente in affanno. Al 21'Ronaldo, ben imbeccato daRashford, impegnaGuaitache para senza problemi, così come, dopo due minuti, allo stesso modo, para anche un tiro diFred. IlManchesterè costantemente in attacco e non concede spazio alla squadra ospite che si trova in una stabile situazione di sofferenza. Al 30'Nathaniel ClynedelPalacericeve il primo cartellino giallo della partita. Al 39' tenta di riemergere ilPalace, maAyewfallisce il tentativo. Al 40' ci riprovaGallaghersu calcio di punizione, che però non trova né spazio, né i compagni di squadra. Termina al 46', subito dopo un ennesimo tentativo deiRed DevilsconDiogo Dalot, il primo tempo di una partita che, per leEaglesè caratterizzato dalla presenza in campo, di un sempre ottimoGallagher.

Secondo tempo


Le due squadre tornano in campo per la ripresa con le medesime formazioni del primo tempo. Al 48'Bruno Fernandescalcia alto sopra alla traversa avversaria e ci prova nuovamente dopo due minuti con un tiro che viene agilmente respinto daGuaita. Poco dopo il 50' ilCrystal Palaceconquista due calci di punizione consecutivi, per falli diVictor Lindelöf, prima e diAlex Telles, poi. Al 56', su assist diGallagher, un colpo di testa diCheikhou Kouyateviene respinto da un attento e sempre presenteDe Gea. Al 62' interviene il primo cambio nelle fila delManchester United, con il ventenneMason Greenwoodche prende il posto diSancho. Al 67' per ilPalaceentraOdsonne Édouardal posto diBentekee subito dopoMarc Guéhiè ammonito. Al 68' un tiro di sinistro diTellescolpisce la traversa, a dimostrazione del fatto che loUnitednon intende cedere. Al 75'Ayewda posizione ravvicinata riesce a sbagliare un gol che avrebbe potuto porre fine al suo digiuno dalla rete che dura ormai da più di un anno. Al 77'Fredsegna il primo gol dell'"era Ragnick" con tiro di destro su assist diGreenwood, la cui presenza in campo si è fatta notare fin da subito. All'81' ancheScottMcTominayriceve un cartellino giallo. All'84'Vieiraopta per un doppio cambio:Michael Oliseal posto diAyeweEberechi Ezeal postoKouyate. All'86' per ilManchesteresceBruno Fernandesed entraDonny van de Beek. L'ultimo ammonito di oggi èLindelöfal 91'. Verso la fine della partita leEaglestentano di alzare la testa e, nonostante i cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara non riescono a conseguire quel pareggio che una volta tanto non sarebbe affatto dispiaciuto...
diLaura De Bernardi