Tra le partite della 18esima giornata rinviate a causa del covid vi è ancheWest Ham-Norwichche si gioca oggi alLondon Stadium.Moyesfa scendere in campo i suoi con il classico 4-2-3-1 ma con alcune modifiche rispetto alla formazione standard: giocano infattiVlasiceLanziniconBenrhamaè impegnato in coppa d'Africa eSoucekfuori probabilmente per il covid. Il Norwich, reduce da cinque sconfitte consecutive, si schiera con una formazione speculare a quella dei padroni di casa.
 

Primo Tempo


GliHammerscominciano subito molto bene prendendo il controllo del gioco e rendendosi pericolosi fin dai primi minuti. Già al 2° minuto di gioco la squadra di casa cerca il gol conBowenche però, ritrovatosi praticamente solo in area, tira centrale rendendo le cose facili al portiere avversario. Fin da subito ilWest Hamdomina la partita e costringe iCanariesnella propria metà campo. GliHammersimpegnano diverse volte il portiere olandeseTim Krulma senza trovare il gol. Nonostante il dominio totale gli uomini diMoyessono sfortunati:Bowentrova il gol al 35° minuto ma il vantaggio è annullato dal fuorigioco diVlasic. E' proprioBowen, al 42°, a trovare finalmente il gol del vantaggio, questa volta valido, di testa su cross diCoufal.
Il primo tempo si chiude con gli Irons in vantaggio di un solo gol ma decisamente dominanti.
 
 

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco comincia sulla falsariga del primo tempo: i padroni di casa spingono e attaccano mentre il Norwich è costretto a difendersi ed a chiudersi nella propria meta di campo. GliIronsin particolare sono pericolosi conAntonioal 52°: l'attaccante giamaicano si libera in area dei difensori avversari ma spara alto. Il West Ham al 57° sfiora il secondo gol ancora conBowenche però è davvero sfortunato: il centrocampista infatti, solo e con Krul praticamente fuori causa, centra la traversa. La squadra londinese esercita un dominio totale anche nel secondo tempo, trascinata da un ispiratissimoBowenche, pochi minuti dopo la precedente occasione, trova una altra grande occasione ma prende il palo sfiorando ancora il gol. Al 67° minuto si fa vedere nell'area degliIronsilNorwichche per la prima volta si rende pericoloso: lo fa conIdahche però trova unFabianskipronto ed attento. Nei minuti finali, per la precisione all'83°, il West Ham trovano anche il raddoppio:Masuakuscappa sulla fascia e mette in mezzo perBowenche sigla così il gol del 2-0 ed anche una doppietta personale. Due minuti dopo Antonio si mangia il gol del tre a zero calciando centrale fra le braccia del portiere deiCanaries.
Il match si conclude con la vittoria del West Ham per 2-0: la squadra di Moyes ha dominato per tutta la partita ed ha vinto senza grossi problemi.