Derby di Londra al Selhurst Park. Il Crystal Palace ospita un Fulham alla disperata ricerca di punti salvezza. Anche i padroni di casa cercano una vittoria che permetterebbe loro di avvicinarsi a grandi passi verso la permanenza nel massimo campionato inglese.

Roy Hogdson conferma quasi totalmente l'undici iniziale che vinse il derby del M23 6 giorni fa con le sole eccezioni di Van Aanholt e Christian Benteke subentrati rispettivamente a Mitchell e Mateta. Anche i Cottagers hanno fatto due modifiche alla formazione schierata in casa contro lo Sheffield United: Bobby Reid e Tete al posto di Cavaleiro e Robinson.

I primi 15 minuti di gara ci mostrano un ottimo Fulham che detta i ritmi del gioco con un buon possesso palla. Il Palace prova a rispondere con un cross di Townsend al minuto 28 che si conclude tra le mani sicure di Areola. Da segnalare i due tentativi di Andersen e Lookman, finiti però lontano dallo specchio della porta. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato di 0 a 0.

Guaita
Parata di Guaita vs Fulham (28 Febbraio 2021) _ Photo by Crystal Palace Official Twitter Account

La ripresa inizia con un cambio tra le fila dei Cottagers: esce Ola Aina e entra Robinson. Il secondo tempo si apre nella stessa maniera del primo: Fulham in completo controllo del campo, Palace costretto a subire. I ragazzi di Parker vanno vicini al vantaggio in almeno 3 occasioni: due di Maja e uno di Lookman. Guaita è molto bravo a neutralizzare i tentativi dei Cottagers. Gli ospiti ci riprovano con Andersen e Cavailero, subentrato a Bobby Reid a metà ripresa, ma trovano una buona difesa del Palace.

Si conclude senza reti il derby londinese tra Crystal Palace e Fulham. I ragazzi di Hogdson portano a casa un punto sofferto che li porta a quota 33 punti. I Cottagers torneranno al Craven Cottage con l'amaro in bocca consapevoli di aver sciupato una buonissima occasione per portare a casa la vittoria. Sarà fondamentale la sfida di metà settimana tra le mura amiche contro il Tottenham.

di Alberto Zaina