La seconda giornata diChampionshippuò già dare dei segnali importanti ad un campionato che è iniziato solamente da 90 minuti ma che attende risposte da parte delle protagoniste di questa stagione. Tornano quindi in campo le londinesi dopo un debutto dal volto diametralmente opposto che ha visto ilQPRsubire un pesante poker in casa del Watford mentre ilMillwallha guadagnato i primi tre punti del campionato in trasferta contro il Middlesbrough. Per gli Hoops l'impegno nella seconda giornata è ancora in trasferta, questa volta in casa del Cardiff che alla prima ha fermato il Leeds sul 2-2. Prima al The Den per il Millwall che riceve la visita del Bristol, reduce dal pareggio contro il Preston.

Cardiff 1-2 QPR


Rialzarsi dopo un pesantissimo poker non era per niente facile per il QPR che invece cambia subito marcia e contro il Cardiff riesce a portare a casa i primi 3 punti del suo campionato. Il successo dei ragazzi di Ainsworth viene firmato dai gol al 37' diArmstrong, facile tap-in da dentro l'area piccola, e al 65' di KennethPaal, con un bel mancino di prima intenzione su assist dello stesso Armstrong. Al 78', dopo aver colpito una traversa, il Cardiff la riapre conUgboma senza riuscire a dare il via alla rimonta.
Un successo che vale un sospiro di sollievo per gli Hoops dopo il brutto scivolone al debutto: i primi tre punti in classifica sono arrivati e sabato in casa contro l'Ipswich si cercherà di dare continuità alla buona prova di quest'oggi.

Millwall 0-1 Bristol


La vittoria convincente arrivata contro il Middlesbrough aveva acceso l'entusiasmo in casa Millwall per un avvio di stagione che sembrava poter promettere bene ma alla prima in casa arriva anche la prima sconfitta stagionale. I Lions giocano una partita sottotono contro invece un Bristol che conferma quanto fatto vedere di buono alla prima con il Preston. Il pareggio maturato durante tutti i novanta minuti avrebbe regalato un punto sofferto ai londinesi che vengono gelati al 94' dalla rete che vale i tre punti per il Bristol: sugli sviluppi di una rimessa è la girata di MatthewJamesa far esplodere il settore ospiti e a regalare lo 0-1 ai suoi.
La sconfitta di oggi, sommata alla sconfitta pesante in Carabao Cup (0-4 contro il Reading), lancia più di un segnale d'allarme per il Millwall che domenica alle 13 sul difficile campo del Norwich è già chiamato a riscattarsi.
di Giorgio Freschi