Sconfitta indolore

La sconfitta contro l'Arsenal passa in secondo piano. il Crystal Palace perde 3-1 dopo aver sfiorato il colpaccio. Christian Benteke segna per la quarta partita consecutiva e va in doppia cifra. Le Eagles ritrovano il loro pubblico e si congedano da Selhurst Park con il gran finale, che vede assoluto protagonista Roy Hodgson. Ultima nel South London per Mister Roy che saluta tutti e regala parole al mile per tutto il popolo del Palace.

Il successore

I londoners aprono ufficialmente i casting per i successore di Hodgson, che avrà un compito non semplice. L'idea di calcio dell'allenatore di Croydon rispecchiava il vecchio calcio e chi siederà sulla panchina di Selhurs Park dovrà cercare di portare una ventata nuova. Frank Lampard è in testa ai sondaggi e per ora, sembra l'indiziato numero uno a ricoprire la carica di tecnico delle Eagles.

Crystal Palace
Selhurst Park, stadio del Crystal Palace - Photo by Il Calcio a Londra

Tra presente e futuro

Il presente ha regalato gli undici gol stagionali di Wilfried Zaha e la rinascita di Benteke, Eberechi Eze si è confermato l'acquisto perfetto, mentre la difesa avrebbe bisogno di un'aggiustata. Centrocampo sempre più quantità che qualità con il capitano Luka Milivojevic da rivedere e non più pedina fondamentale nello scacchiere tattico dei londinesi. Il nuovo corso del Palace che verrà nascerà nel corso di quest'estate che ci svelerà molto sul futuro del club.

di Antonio Marchese