Nonostante la due notti europea laChampionshipnon si ferma e torna in campo nel turno infrasettimanale per la sedicesima giornata. Turno importante perMillwalleQPRche devono cancellare i due risultati negativi del weekend e hanno l'opportunità di farlo rispettivamente contro Reading, in casa, e Millwall, in trasferta. Da non sottovalutare anche l'impegno delFulhamche fa visita al Blackburn per continuare ad insidiare il Bournemouth.

Millwall 1-0 Reading


Vittoria di misura per il Millwall nella serata di martedì per cancellare la sconfitta di sabato contro l'Huddersfield. I Lions portano infatti a casa l'1-0 sul Reading grazie al gol nella ripresa diAfobeche spezza un equilibrio durato ben 71 minuti con un tap-in facile facile da pochi passi. Una vittoria che regala tre punti pesanti contro un Reading, che non vince da 4 giornate, e permette al Millwall di risalire la classifica portandosi a -1 dalla top six.

Cardiff 0-1 QPR


Nella trasferta insidiosa di Cardiff anche il QPR riesce a strappare una vittoria importantissima e lo fa vincendo 0-1. I ragazzi di Warburton badano più al sodo e stendono i padroni di casa con il gol nella fase finale di primo tempo diGray: il terzo gol stagionale dell'ex attaccante del Watford mette ko il Cardiff che nella ripresa prova a rimediare ma non riesce a ristabilire la parità. Gli Hoops salgono così al 5° posto in campionato a soli due punti dal Coventry quarto.

Blackburn 0-7 Fulham


Serata perfetta per il Fulham che domina il Blackburn, stravince in trasferta e accorcia in vetta. I Cottagers chiudono il primo tempo avanti di due gol, conKebanoeMitrovic, e di un uomo per l'espulsione alla mezz'ora di van Hecke. E nella ripresa parte la goleada: prima ci pensaWilsoncon una doppietta, poi Kebano firma il cartellino per la seconda volta prima dei due gol anche del classe 2001RodrigoMunizCarvalhoil quale chiude i discorsi sullo 0-7.
Un settebello che vale per il Fulham un importante balzo in avanti in classifica, sfruttando anche la sconfitta del Bournemouth contro il Preston: la vetta ora è a soli due punti.
di Giorgio Freschi