Crystal Palace - Tottenham Hotspurs 0-4: Eagles travolte in casa
IlSelhurst Parkquesta sera è il palco sul quale va in scena ilLondon Derbyche vede sfidarsiCrystal PalaceeTottenham Hotspursin quella che si prospetta una partita interessante, per affrontare la qualePatrick Vieira, che crede nei suoi giocatori, sempre impegnati nell’alzare il livello delle proprie prestazioni, chiede loro di non focalizzarsi solo suHarry Kanee di tenere in adeguata considerazione gli avversari. LeEaglesoccupano stabilmente l’undicesima posizione e hanno 22 punti, mentre gliSpurssono quinti e di punti ne hanno 30.Vieiraopta per un4-2-3-1conJordan Ayewin posizione più avanzata e immediatamente dietro di lui il trio formato daWilfried Zaha,Eberechi EzeeMichael Olise;Antonio Contesceglie un3-4-3che schiera in campo da subitoKane,Son Heung-min,Bryan GileIvan Perišić. In portaVicente Guaita, da una parte eHugo Lloris, dall’altra. ArbitraMichael Oliver. Prima del fischio d’inizio si osserva un minuto di silenzio in ricordo di John Jackson, portiere del Palace tra il 1964 e il 1973.
Primo tempo
Al 4’ la prima occasione per leEagles, con un tiro poco convinto diOlise; la risposta degliSpursarriva due minuti dopo, conOliver Skipp, prima e conGil, poi. Nonostante i primi venti minuti di gioco sembrino essere appannaggio delTottenham, ilCrystal Palacein più di un’occasione riesce comunque ad insinuarsi nell’area avversaria, ad es. conEzeal 25’ e, da questo momento in poi, comincia a far sentire la propria presenza in campo: al 26’ ecco infatti il primo intervento pericoloso delleEagles, con il destro diAyewparato daLloris. Al 41’ il primo cartellino giallo della partita è perSkippdegliSpurs. Pur senza concretizzazioni, nella seconda metà del primo tempo entrambe le squadre si profondono in un gioco dinamico e movimentato e, dopo un minuto di recupero, tornano negli spogliatoi sul risultato di0-0.
Secondo tempo
Il secondo tempo comincia all’insegna delTottenhamche infatti, al 48’, passa in vantaggio con un gol di testa diKane(che, alla sua trecentesima partita in Premier League, mette a segno il gol numero 197, il quattordicesimo di questa stagione). Al 53’ ancoraKaneche, su assist diGil, segna il gol del raddoppio. Al 60’ subito dopo essere stato ammonito,Jeffrey Schluppcede il posto aJean-Philippe Mateta. È unCrystal Palacecostretto a rinsessarsi in difesa, quello che tuttavia riesce anche, di tanto in tanto, a fare capolino nella metà campo avversaria, come nel caso diOliseal 63’. Al 65’, nelle fila degliSpurs, il ventennePape Sarrprende il posto diSkipp. Al 67’Matt Dohertydi sinistro mette a segno il terzo gol delTottenham. Al 72’ è il sinistro diSona spiazzareGuaita, che non riesce a parare. Al 74’VieiraschieraOdsonne ÉdouardeWill HughessuOliseedEze; al 77’Contemanda in campoRyan SassegnoneEmerson Royalin sostituzione diGileDoherty. IlPalacenon demorde e negli ultimi minuti di gioco tenta invano, più volte, di andare a segno conAyew,ÉdouardeZaha. All’85’ un doppio cambio per gliSpurs:Harvey WhiteeBen Daviesprendono il posto diPerišiće diClement Langlet. Dopo tre minuti di recupero la partita termina sul risultato di0-4.
di Laura De Bernardi