Tornano in campo le londinesi per il pomeriggio della nona giornata diChampionshipche sia già aperta ieri sera con la sconfitta delQPRin casa del West Brom. L'ennesima frenata degli Hoops costringe le altre due squadre della capitale a non fallire i propri impegni per sfruttare l'occasione: ilMillwalldeve ritrovare il successo dopo tre pari consecutivi, ilFulhaminvece è chiamato a reagire al successo proprio del WBA per riprendersi la vetta.

Nottingham Forest 1-1 Millwall


Spinto dall'entusiasmo del nuovo allenatore è il Nottingham ad impattare al meglio la partita, con i ragazzi di Cooper che costruiscono le prime palle gol del pomeriggio ma a chiudere il primo tempo in avanti è il Millwall. I Lions la sbloccano infatti attorno alla mezz'ora con il gol diSmithche di testa mette in porta sull'assist di Ojo. In avvio di ripresa è praticamente immediata la reazione del Nottingham che ristabilisce la parità al 52' con MaxLoweche dalla distanza la infila sul palo lontano siglando il primo gol della gestione Cooper e, soprattutto, l'1-1. Dopo il pari torna però a caricare il Millwall che sfiora il nuovo vantaggio sempre con Smith che colpisce la traversa. Resiste il Nottingham che si prende in questo modo un punto importante mentre i Lions pareggiano la loro quarta partita consecutiva, finendo a solo 4 punti dalla zona calda della classifica.

Bristol City 0-1 Fulham


Sul campo complicato del Bristol, il Fulham fa la partita nel corso dei primi 45' ma nonostante ciò non riesce a sfondare il muro eretto dai padroni di casa: i Cottagers riescono a rendersi pericolosi, in particolare con Mitrovic, e meriterebbero il vantaggio prima della chiusura della prima frazione. Per trovare lo 0-1 servono però solo cinque minuti nella ripresa: a sbloccarla in favore del Fulham è proprioMitrovicche da pochi passi di testa sigla il vantaggio. L'attaccante serbo ha anche l'opportunità di chiudere la partita ma la traversa nega il raddoppio ai Cottagers che al 79' si fanno riprendere dal gol di Kasey Palmer per l'1-1 finale. Frena così il Fulham che scende al quarto posto in classifica e scivola a -4 dalla vetta ora occupata dal Bournemouth.
di Giorgio Freschi