IlQPR, leggermente rimaneggiato rispetto alle uscite in Championship, scende in campo al Kiyan Prince per il secondo turno diCarabaoCupcontro l'Oxford che cerca il colpaccio per proseguire il cammino in coppa. I ragazzi di Warburton arrivano dalla rimonta in casa con il Barnsley, dove ancora una volta hanno evidenziato grande carattere. Lo stesso che dovranno mettere in campo per cercare di superare il turno contro un Oxford pronto a giocarsela a viso aperto.

Primo tempo


 
Tutto semplice nei primi 45' per il QPR che impatta meglio la gara e costringe quasi subito l'estremo difensore dell'Oxford a dover intervenire per far resistere il pareggio.Eastwoodè infatti protagonista ben due volte, chiudendo la porta prima aKelman, chiamato a sostituire Austin e Dykes, e poi aWillock. Al terzo tentativo però gli Hoops passano, di nuovo con il centrale goleadorDickie: dal limite dell'area di rigore il difensore proprio ex Oxford insacca alle spalle di Eastwood il pallone dell'1-0. Immediato anche il tentativo dei Rangers di raddoppiare e blindare la gara, conChairche ci prova ma trova ancora la risposta del portiere ospite. Il 10 è però di nuovo protagonista in chiusura di tempo, viziando l'autogol del 2-0: la conclusione di Chair viene infatti deviata da LeonChambers-Parillonche tradisce il suo portiere e regala il raddoppio.

Secondo tempo


Il doppio svantaggio costringe nella ripresa l'Oxford a sbilanciarsi un po' e ad attaccare con più convinzione per cercare di rientrare in partita. Di occasioni vere e proprie per gli ospiti però non ne arrivano, anzi, è il QPR che quando si affaccia dalle parti di Eastwood a rendersi più pericoloso. Come al 61', quando su cross basso di Kelman il pallone viene deviato daThomaseMcCallumma termina sul fondo. Chi ci riprova anche nel finale èDickie: il difensore del QPR, trascinato anche dal pubblico, cerca il bis personale al 74' ma calcia a lato. L'ultima chance della partita, all'86', capita sui piedi diThomasma anche lui dalla distanza mette sul fondo.
IlQPRtrova quindi un'altra buona prestazione in un altrettanto positivo avvio di stagione, oltre alla conquista del passaggio del turno in Carabao Cup: gli Hoops non concedono quasi nulla all'Oxford che ferma così il suo cammino al secondo turno.
diGiorgio Freschi