La Dinamo Zagabria batte il West Ham: 0-1 al London Stadium
Per l'ultimo match del suo girone di Europa League ilWest Ham, già qualificato agli ottavi, ospita laDinamo Zagabria.Moyesschiera i suoi con una formazione pesantemente rivisitata: un 4-3-3 con tanti giovani che debuttano per la prima volta con la maglia degliIrons. La Dinamo invece scende in campo con un 3-4-2-1.
Primo Tempo
La partita inizia subito bene per gli ospiti che trovano il gol già al 3° minuto con una splendida conclusione da fuori area diOrsic. Nei minuti seguenti la squadra di casa cerca di reagire ma senza riuscire a rendersi pericolosa. La prima vera occasione per gliHammersarriva infatti solo al 18° minuto: un colpo di testa diPerkinssu cross diHarrison Ashby. LaDinamoinvece, nel corso del primo tempo, pur non avendo grandissime occasioni da gol è decisamente più attiva e propositiva della squadra di Londra. Nel finale della prima frazione di gioco gliIronstornano a farsi vivi dalle parti diLivakovic: prima conAshbye poi con una progressione diYarmolenkoche viene poi fermato dai difensori avversari. Il primo tempo del match termina con la Dinamo Zagabria in vantaggio per 1-0.
Secondo Tempo
Il secondo tempo comincia con gliHammerspiù attivi e offensivi che nel primo. Col passare dei minuti i croati rispondono e si rendono pericolosi conOrsic. Dopo una fase iniziale più offensiva la partita rimane divertente ma col passare dei minuti nessuna delle due squadre riesce a produrre vere occasioni da gol. Nel finale di partita gliHammerstornano a rendersi pericolosi in particolare con una punizione diBenrahmache però è bloccata daLivakovic. GliIronsprovano fino all'ultimo minuto a cercare il pareggio conKeenan Forsonche però commette fallo in attacco. La partita si conclude con la vittoria della Dinamo Zagabria per 1-0.
Hammerscomunque promossi al prossimo turno ed ora in attesa del sorteggio degli ottavi.
Di Federico Iezzi