Il Tottenham rischia in Bulgaria ma ribalta tutto in cinque minuti
Qualificazione ai gironi di Europa League, il Tottenham vola in Bulgaria per affrontare il Lokomotiv Plovdiv.
La trasferta risulta molto più difficile di quello che ci si aspettava, con il Plovdiv che dato filo da torcere agli Spurs, gioco aggressivo e ripartenze in contropiede, che hanno messo in seria difficoltà la difesa del Tottenham.
I bulgari sono passati in vantaggio al 71' grazie a un gol di Michev, che salta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e batte Lloris.
I bulgari hanno subito l'occasione per il raddoppio con Karapagen, ma la conclusione insidioso trova pronto Lloris che devia in angolo.
Al 78' episodio chiave che cambia il corso della partita: Kane viene atterrato in area da Karapagen, l'arbitro concede il rigore ed espelle il bulgaro per somma di ammonizioni. Una decisione che suscita le ire e le proteste dei giocatori bulgari, Almeida esagera con l'arbitro e viene espulso.
Kane trasforma il rigore e trova il pareggio Spurs.
Un gol che sblocca il Tottenham che in superiorità numerica riesce a trovare il raddoppio con Ndombele che appoggia in rete un cross di Lucas Moura. È il gol che vale vittoria, rimonta e qualificazione, con gli Spurs che tirano un sospiro di sollievo dopo aver rischiato una clamorosa eliminazione. Lokomotiv Plovdiv - Tottenham 1-2
di Alberto Zingales