In questa quarta giornata diPremier LeagueilCrystal Palaceospita alSelhurst ParkilWolverhampton Wanderers. In dodicesima posizione con 4 punti i padroni di casa, in quindicesima con un punto in meno gli ospiti.Roy Hodgsonha dichiarato che non tende a vedere le cose o bianche o nere e che cogliere le sfumature vuol dire accettare che a volte si può perdere giocando bene e viceversa. Ciò che conta è che le sueEaglesmantengano la forma con la quale hanno iniziato il campionato e per la sfida odierna sceglie un4-2-3-1che vede in attaccoOdsonne Édouarde subito dietro di luiJeffrey Schlupp,Eberechi EzeeJordan Ayew.Gary O’Neilper i suoiWolvessceglie invece un4-4-1-1con in attaccoFábio SilvaeMatheus Cunhasupportati anche daPedro NetoeMario Lemina. Tra i paliSam Johnstone(convocato, insieme aEzee aMarc Guéhiper la partita della nazionale di sabato prossimo contro l’Ucraina) eJosé Sá. ArbitraRobert Jones.

Primo tempo


Dopo un avvio di partita in cui le due squadre si sono studiate senza osare troppo, al 14’ sono leEaglesa mettere in scena il primo vero e proprio tiro in porta, ad opera diÉdouard, respinto dal portiere ospite. Dopo cinque minuti sono di nuovo i padroni di casa, questa volta conSchlupp, a impegnarein una parata. Al 24’Nélson SemedodelWolverhamptonè il primo ammonito della partita, seguito, dopo tre minuti, dal compagno di squadraRayan Aït-Nouri. Al 29’ ecco il primo tiro in porta deiWolves, con il destro diCuhnarespinto daJohnstone; e dopo cinque minuti ci provano di nuovo, questa volta conNeto, che tuttavia non riesce a sorprendere il portiere delleEagles. Gli ultimi dieci minuti del primo tempo, che si protrae poi per ulteriori quattro minuti, sono un susseguirsi di azioni offensive, non tutte centrate, che non vanno a modificare il risultato, così che le quadre tornano negli spogliatoi sullo0-0.

Secondo tempo


Il secondo tempo inizia in maniera aggressiva e fallosa da entrambe le parti, tant’è che al 52’ viene ammonitoJoel Wardper ilCrystal Palacee al 55’Joäo Gomesper ilWolverhampton. Al 56’ finalmente il risultato si sblocca a favore delleEaglescon un tiro di destro diÉdouardsu assist diTyrick Mitchell. Al 63’Gary O’Neilmanda in campo al posto diPablo SarabiaHwang Hee-chaned è proprio il coreano a mettere a segno il gol del pareggio al 65’. Al 71’ primo cambio anche perHodgson, che inserisceJean-Philippe Matetaal posto diSchlupp. Un agguerritoCrystal Palaceva ripetutamente alla ricerca di un altro gol, conJefferson Lermaal 72’ e conAyewun minuto più tardi. Al 74’ per iWolvesentraBoubacar Traoréal posto diSilva. Al 78’Ezeriesce a riportare in vantaggio la squadra di casa con un tiro di destro su assist diMateta. All’81’ ancora cambi per ilWolverhampton:Saša Kalajdžiće il ventenneHugo Buenoprendono il posto diGomese diAït-Nouri. All’84’ è ancoraÉdouarda centrare lo specchio della porta grazie a un assist diMateta. A due minuti dal novantesimo, iWolvescercano di accorciare le distanze conNeto, maJohnstoneriesce a parare. Al 90’Édouardcede il posto aWill Hughes. Al 93’Ezesfiora il gol e poco dopo ci prova invano ancheWard. Al 96’Cunhariesce a mettere a segno il secondo gol per iWolves, così che la partita si chiude sul risultato di3-2.
di Laura De Bernardi