(5’Pereira-29’Bowen- 62’ Scamacca - 90’ Antonio)



10ªgiornata di Premier League, ennesimo London Derby, sfida tra east e west, è West Ham vs Fulham.
Formazioni in campo
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Kehrer, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Fornals, Paquetà, Bowen; Scamacca.Allenatore: Moyes
Fulham (4-2-3-1): Leno; Kebano, Adarabioyo, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; James, Pereira, Reid; Carlos Vinicius.Allenatore: Marco Silva

Primo tempo


Nemmeno il tempo di mettersi comodi e subito ospiti in vantaggio.
5’Pereiratrova impreparati siaZoumanella difesa cheFabianskinella parata e fa0-1per i cottagers.
Fulhamche prova a legittimare il vantaggio , al15’Jamescalcia da fuori area ma il suo tiro si stampa sulla traversa a portiere battuto.
Finalmente si iscrive alla partita anche ilWestHamche dal16’ al27’ crea occasioni da rete in fila senza mai trovare la rete però per l’imprecisione diScamaccasotto rete.
Su un calcio d’angolo ingenuità diPereirache commette fallo suDawsone calcio di rigore.
29’ dal dischetto calciaBowenche spiazzaLenoe pareggia il conto.
primo tempo ricco di emozioni e che termina così.

Secondo tempo


Calano i ritmi ma non le occasioni .
Al62’ancoraScamaccaha l’occasione giusta e stavolta con un morbido pallonetto non fallisce e superaLeno. Nonostante un’infinita review alVaril gol viene confermato ed2-1per gliHammers.
70’ cerca il pareggio ilFulhamma calcia sull’esterno della reteViniciusnonostante la buona occasione al centro dell’area. Successivamente al72Cresswellsalva sulla linea il tiro diCarney.
Dopo alcuni tentativi non decisivi da parte di entrambe le squadre, èAntonioal90’ a chiudere la partita in contropiede che dopo un primo errore sulla ribattuta non può più fallire.
West Hamnon brillante ma concreto,Fulhamche per quanto fatto nel primo tempo meritava probabilmente di più e che non sembra la classica squadra arrendevole e destinata a fare da Yo-Yo tra Premier e Championship.

Federico Benassi