La giornata più attesa della Championship è finalmente arrivata e può delineare la corsa per la vetta della classifica. Il ventiduesimo turno si apre infatti con il big match tra Fulham e Bournemouth, le prime due della classe divise solo da un punto, prosegue poi sabato con il Millwall che ospita il Birmingham mentre il posticipo domenicale vede il QPR impegnato contro lo Stoke, altra sfida clou per la promozione.

Fulham 1-1 Bournemouth


Con due pareggi a testa nelle ultime due partite, sia il Fulham che il Bournemouth sentono il peso di una partita che può regalare la fuga ai Cottagers o il sorpasso alle Cherries. A Craven Cottage però non sorride nessuno al termine dei 90' che si chiudono con un 1-1 che non cambia il volto alla classifica. Il Bournemouth sfiora nel primo tempo il vantaggio, si salva miracolosamente con un doppio intervento disperato in area di rigore di Cook e poi sblocca il risultato dopo 8 secondi dall'inizio della ripresa: scambio dentro il cerchio di centrocampo e poi verticalizzazione per il taglio di Solanke che non sbaglia. A pochi metri dal traguardo arriva però il pareggio del Fulham che ristabilisce la parità all'84' con Tosin Adarabioyo che di testa insacca un gol pesantissimo.
Un punto a testa che non soddisfa nessuno: il Fulham resta in testa con 44 punti, a +1 sul Bournemouth mentre il West Brom vince e prova ad accorciare anche se dista ancora 6 punti.

Millwall 3-1 Birmingham


Dopo quattro partite senza successi il Millwall torna a sorridere e lo fa in maniera importante, battendo in casa il Birmingham. l The Den i Lions provano a chiudere la pratica già nel primo tempo, chiuso avanti di due gol segnati entrambi sugli sviluppi di due calci d'angolo con Wallace e Bradshaw. Nella ripresa però gli ospiti rialzano la testa al 56' con il solito e intramontabile Troy Deeney che dal limite calcia potente sotto la traversa della porta di Bialkowski. La partita si riapre solo sulla carta perché il Millwall continua ad insistere fino a trovare il 3-1 definitivo con un bellissimo sinistro a giro di Evans.
Tris che vale anche tre punti ai Lions che si riavvicinano alla top six, salendo all'ottavo posto e portandosi a soli 4 punti dallo Stoke sesto.

QPR 0-2 Stoke City


Torna a perdere dopo più di un mese il QPR che cade per 0-2 in casa sotto i colpi dello Stoke City. I ragazzi di Warburton vanno subito sotto al 14' con il gol di Campbell, hanno l'opportunità di riaprirla al 63' con Austin ma l'attaccante degli Hoops sbaglia dal dischetto e apre le strade alla vittoria per i Potters. Gli ospiti infatti la chiudono nel finale con Vrancic che sigla il definitivo 0-2.
Dopo 6 risultati utili consecutivi il QPR frena la propria corsa, scende di nuovo al quinto posto e mantiene un solo punto di vantaggio sulla sesta posizione occupata proprio dallo Stoke.
de Giorgio Freschi