Parla Aubameyang: “Ho perso 4kg per la malaria”
L’assenza di Pierre-Emerick Aubameyang è quasi sicuramente tra le cause dell’andamento altalenante delle ultime settimane dell’Arsenal. Dopo aver viaggiato per raggiungere la propria nazionale in Gabon, l’attaccante dei Gunners ha contratto la malaria che lo ha costretto a saltare diverse gare della propria squadra nelle ultime settimane. Il ritorno in campo è arrivato sette giorni fa nell’andata della semifinale contro il Villareal e, a poche ore dal fischio d’inizio della sfida di ritorno, Aubameyang è tornato a parlare delle ultime settimane difficili.
Il peggior momento della mia vita
Ritornato dal viaggio in Africa, Aubameyang è sceso regolarmente in campo contro il Liverpool (sconfitta per 0-3 ndr) ma la sua condizione fisica non era al top: “Mi sentivo normale, un po’ stanco ma pensavo fosse il viaggio dato che il Gabon non è molto vicino”. Dopo la sfida con i Reds sono però comparsi i sintomi: “Ho avuto la febbre per tre giorni di seguito, tutto il giorno e tutta la notte. Ho parlato con il dottore e sono andato in ospedale dove sono rimasto tre giorni”. Proprio l’esperienza tra le mura dell’ospedale ha segnato l’attaccante: “È stato un bruttissimo momento, credo di aver perso 4kg. La mia famiglia era preoccupata”.
La stagione
Il ritorno in campo di Aubameyang in vista dell’ultimo atto della semifinale di Europa League contro il Villareal potrebbe essere una marcia in più per i Gunners: “Mentalmente sono anche oltre il 100% ma forse dal punto di vista fisico non ancora”. Il tempo per riscattare una stagione non troppo positiva, a causa anche di problemi esterni al calcio come la malattia della madre, il gabonese potrebbe averlo e ci ha riflettuto in queste settimane: “Ovviamente devo dare di più e devo restituire qualcosa ai tifosi e al club. Stanno aspettando qualcosa di importante da me ed è il momento giusto per mostrare che sono in grado”.