Millwall e Queens Park Rangers sono le protagonista di questo sabato pomeriggio di Championship, entrambe impegnate in trasferta. Il Queens Park Rangers vola a Hillsborough per affrontare lo Sheffield Wednesday. Partita molto equilibrata che il Queens Park Rangers si complica quando il suo difensore Barret devia accidentalmente la palla nella propria porta.

Gli Hoops, che fino a quel punto no avevano demeritato si vedono costretti a inseguire. La partita diventa spigolosa e lo Sheffield gioca una partita maschia e cerca di congelare il possesso del pallone.Sembra essere il preludio a una sconfitta beffa, ma all'ultimo minuto di recupero Bonne fa esplodere la panchina degli ospiti, zampata vincente che segna il gol del pareggio. Il Queens Park Rangers torna in carreggiata e riescono a portare a casa almeno un punticino, meglio di niente. In quel di Hillsborough finisce in parità.

Photo by Millwall

Se il Queens Park Rangers gioisce per un'insperato pareggio, i Lions invece si disperano per una sconfitta fuori casa contro i gallesi dello Swansea per 2-1. A passare in vantaggio sono stati i gallesi grazie a un gol di Bidwell.

Il Millwall non si butta giù e trova subito il pareggio con Bradshaw. Non c'è stato nemmeno il tempo di allacciarsi le scarpe che Cabango riporta lo Swansea in vantaggio. Un gol che vale la vittoria per i gallesi, Lions che tornano a Londra con le tasche vuote. Il Millwall deve alzare necessariamente l'asticella per provare a guadagnare posizioni e dare fastidio ai piani alti. I ragazzi con la casacca blu navy dovranno mantenere alta la concentrazione, quest'anno la Championship si preannuncia un campionato più ostico del previsto.

di Alberto Zingales