LaChampionshipentra nella fase più calda della stagione dove è vietato compiere passi falsi e ogni punto diventa fondamentale per raggiungere i propri obiettivi. Lo sanno beneQPReMillwallche vivono situazioni di classifica completamente differenti. Il QPR sotto la nuova guida tecnica di Gareth Ainsworth ospita ilWatfordin una gara che dove tornare a vincere sarebbe fondamentale. Il Millwall invece visita ilReadingper rialzare la testa dopo un piccolo periodo di difficoltà e per tornare a lottare per la top six.

QPR 1-0 Watford


Dopo una crisi durata per ben tre mesi il QPR riesce a rialzare la testa e ritrova una vittoria che può ridare fiducia all'ambiente. Gli Hoops vincono in casa sul Watford grazie ancora al gol del giovane classe 2003 TimIroegbunamche al 15' si infila in area e con un bel sinistro ad incrociare la mette alle spalle di Bachmann. Nel corso dei 90' i padroni di casa creano molto ma non riescono a chiudere la gara, con il Watford che però non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.
Successo pesante che porta il QPR ad allungare sulla zona retrocessione che ora è lontana 10 punti, mentre per il Watford la sconfitta rischia di complicare in maniera importante la rincorsa alla top six.

Reading 0-1 Millwall


Proprio nella top six rientra il Millwall che dopo un pareggio e una sconfitta ritrova il feeling con la vittoria battendo in trasferta il Reading. I Lions strappano i tre punti subito in avvio di gara con il rigore realizzato daVoglsammerche calcia perfettamente dagli undici metri infilandola sotto alla traversa. Dopo il vantaggio il pallino del gioco passa nelle mani del Reading ma è un possesso sterile che non porta mai i padroni di casa a calciare verso la porta del Millwall
I Lions salgono così a 57 punti in classifica e tornano tra le prime sei, a +2 sul settimo posto occupato dal Norwich e a -1 dal 5° posto del Blackburn.
di Giorgio Freschi