Dopo la scorpacciata europea il West Ham si ripresenta dinnanzi al pubblico London Stadium festante per la semifinale di Europa League conquistata contro il Lione. A Londra Est arriva il Burnley a caccia di punti salvezza, Hammers invece in cerca di punti per l’Europa. Gli ospiti sbarcano a Londra nella settimana dell’esonero di Diche che ha scosso e non poco l'ambiente dalle parti del Turf Moor.

Partita contratta con le due squadre che si studiano, ospiti in vantaggio alla mezz’ora con la rete di Weghorst e vicini al raddoppio a fine tempo con un rigore fallito da Cornet. Il match interrotto per diversi minuti a causa di un grave infortunio subito da Ashley Westwood, centrocampista dei Clarets. Il mancato 2-0 galvanizza l'avversario che nella ripresa trova il pari, ci pensa Soucek servito da Lanzini a riportare l’incontro in parità, senza però riuscire a completare la rimonta. Finisce 1-1.
Per il West Ham, un po' appannato dalla fatica europea, è un punto che comunque tieni la truppa di Moses aggrappata al treno per l'Europa.
diGianluca Urgnani