Al Selhurst Park arriva l’Everton di Carlo Ancelotti. Il Palace di Roy Hodgson dopo l’impresa di Old Trafford ha intenzione di continuare la striscia positiva. Pronti via e i Toffees la sbloccano con il solito Calvert-Lewin che al 10’ non manca l’appuntamento con il pallone, Coleman mette la palla in mezzo e da pochi passi Calvert mette dentro. Everton in vantaggio! Le Eagles non demordono e al 26’ la pareggiano con il colpo di testa di Kouyate che sfrutta un angolo di Townsend. Pareggio Palace! L’Everton si rituffa in avanti e al 40’ ritrova il vantaggio.

Digne colpisce il pallone di testa che finisce sul braccio di Ward, il difensore del Palace tocca involontariamente sul braccio. Il direttore di gara dopo un lungo consulto al VAR assegna il rigore, polemiche dei padroni di casa. Dagli undici metri Richarlison non sbaglia. L’Everton trova la rete decisiva che vale i 3 punti. Polemiche nel fine gara di Hodgson che non gradisce la decisione arbitrale.

Il rigore dato all’Everton secondo l’allenatore del Palace è stato troppo generoso, e l’involontarietà del tocco di Ward dove a essere presa in considerazione dall’arbitro. Palace che esce comunque a testa alta, alla prossima si va a Stamford Bridge. L'allenatore della Eagles, sempre pacato e silenzioso, questa volta non ci sta e nel dopo partita si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che contestano la decisione e l'operato arbitrale. La partita equilibrata, secondo Roy è stata decisa da un episodio e questa volta ai microfoni non si è trattenuto. Oltre il gol, da segnalare la grande prova di Kouyate che ormai è stato adattato a difensore centrale, ruolo che sta interpretando molto bene.

di Antonio Marchese