3 punti fondamentali per il Millwall che riesce a imporsi su uno spento Rotherham United per una rete a zero. Per i padroni di casa è bastata la bellissima rete di Jed Wallace che porta a 9 il proprio bottino stagionale. Niente da fare per gli ospiti che torneranno a casa con il rimorso del rigore sbagliato a pochi minuti dal termine.

Il Milwall cerca conferme dopo la vittoria ottenuta nell'ultimo turno in casa contro il Middlesbrough. Dalle parti del "The Den" si inizia a sognare in grande: del resto la zona playoff non è così lontana. I londinesi iniziano subito forte con un colpo di testa di Jake Cooper: la palla finisce di poco fuori sulla sinistra. Il primo tempo vede un buon equilibrio tra le due sqaudre che si affrontano a viso aperto fin dai primi minuti. Da segnalare un infortunio accorso tra le fila dei Lions al minuto 32: Hutchinson ha dovuto abbandonare il campo, sostituito da Alex Pearce. La prima frazione di gara si conclude senza reti.

I due allenatori decidono di non cambiare nulla nel intervallo. I piani del Rotherham cambiano drasticamente dopo al minuto 56 quando il direttore di gara decide di espellere Richard Wood. A questo punto il Millwall capisce che è il momento di premere sull'acceleratore e trova il vantaggio al minuto 64. Malone serve Jed Wallace che batte Johansson con un tiro angolato sulla destra. Gli ospiti hanno l'occasione di pareggiare al minuto 84 quando l'arbitro assegna un penalty per un fallo di Murray Wallace. Dal dischetto si presenta Michael Smith che però si vede neutralizzare il rigore da un ottimo Bialkowski. Il Rotherham sembra ormai rassegnato all'ennesima sconfitta in una stagione che li vede in piena lotta per non retrocedere. 3 punti fondamentali per i Lions che affronteranno con maggiore fiducia la difficile trasferta di Stoke di metà settimana.

di Alberto Zaina