Trasferta insidiosa quella delTottenhamdiNunoEspiritoSantoatteso in terra olandese dalla partita diConferenceLeaguecontro ilVitesse. GliSpurs, forti della vittoria nell'ultimo turno di campionato contro ilNewcastle, dovranno portare a casa i tre punti in modo tale da avvicinarsi sempre di più alla qualificazione. L'allenatore portoghese rinuncia aKane,Son,DohertyeSessegnon. L'ex tecnico diWolverhamptonePortopropone un4-2-3-1condizionato da un massiccio turnover: il compito di segnare è affidata al classe2004DaneScarlettsupportato daAlli, BergwijneBryan Gil.

La partita


I primi minuti del match ci mettono davanti a due squadre più attente a non scoprirsi piuttosto che attaccare l'avversario. La partita è giocata prevalentemente a centrocampo. I padroni di casa sembrano voler spingere sull'acceleratore creando qualche occasione che non impensierisce la porta difesa daPierluigiGollini. Il primo vero brivido per la retroguardia londinese arriva al25esimo quando , sugli sviluppi di un calcio d'angolo,Rasmussenindirizza la palla verso la porta con un colpo di testa che si spegne di poco fuori alla sinistra dell'estremo difensore delTottenham. Il primo tempo si conclude senza reti e grandi emozioni. I due allenatori decidono di non fare cambi nella ripresa.
I ritmi sono molto alti già dai primi minuti del secondo tempo.BryanGilha l'occasione di portare in vantaggio i suoi al minuto48quando tenta la fortuna con una conclusione dal limite dell'area che prende la traversa. IlVitessenon ci sta e prova a rispondere all'offensiva ospite cercando di riprendere in mano il pallino del gioco.EspiritoSantocerca di dare una scossa al match quando, al minuto75, inserisceDilanMarkandayal posto diDaneScarlett. La rete del vantaggio arriva a dodici minuti dalla fine quandoMaximilian Wittekaggancia il pallone sul limite e segna calciando il pallone all'angolino basso di destra. IlTottenhamnon riesce a reagire al goal subito e perde la prima partita della sua esperienza inConference League.
diAlberto Zaina