In League Two inaspettata sconfitta interna per il Sutton United che sabato subisce un poker al Gander Green Lane da Bradford City, il momentaneo pareggio di Smith ad inizio ripresa non cambia l’esito della gara (1-4).
Dopo gli ultimi due recuperi disputati oggi la corsa ai posti playoff per gli U’s è più complicata, per quanto il sesto punto occupato momentaneamente da Swindon Town è distante un solo punto.
A novanta minuti dal termine della stagione regolare il Sutton United dovrà ottenere tre punti con Harrogate e sperare nella sconfitta di Port Vale, in campo contro la capolista Exeter City, ed in quella di Swindon Town, sul campo del Walsall.

Il pareggio invece non sarà sufficiente ai Londinesi, per effetto di una peggiore differenza reti rispetto ai rivali.
Con o senza gli spareggi rimarrà una stagione meravigliosa per il Sutton United, neopromosso in Football League, finalista in EFL Trophy e protagonista di un campionato sempre vicino alle prime posizioni.
L’altra londinese Leyton Orient vince sul campo del Crawley Town (0-2) con le reti di Archibald e Drinan, i tre punti ottenuti portano gli O’s al 13 esimo posto; nell’ultimo incontro della stagione congedo davanti al proprio pubblico con la sfida a Brisbane Road con il Tranmere Rovers.
diGianluca Urgnani