Nel pomeriggio del classico sabato di Championship il QPR riceve a Loftus Road il Rotheram per cercare di ritrovare la vittoria che manca dalla seconda giornata di campionato. Gli Hoops arrivano dalla sconfitta casalinga contro il Blackpool e vanno a caccia dei tre punti contro un Rotheram che in questo campionato è ancora imbattuto.

Hoops a fatica


La sfida evidenzia ancora una volta tutti i problemi di un QPR che fatica ad ingranare. Gli Hoops dominano la gara, sia dal punto di vista del possesso, sia dal punto di vista delle occasioni ma non basta. A sbloccare la gara al 33’ è Ogbene che col destro porta a sorpresa avanti i suoi. La reazione dei padroni di casa è praticamente immediata: al 43’ Chair rifinisce per Willock che firma l’1-1 prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il QPR ci prova ma senza fortuna, non riuscendo a completare la rimonta e si deve accontentare di un solo punto.
Pareggio che in classifica significa per il QPR il 16° posto con soli 5 punti raccolti in 5 partite: un avvio di stagione decisamente sottotono per gli Hoops che sono chiamati ad invertire la rotta. Sale invece a 6 punti il Rotheram, con una gara da recuperare e soprattutto senza aver mai perso.
di Giorgio Freschi