La tredicesima giornata di Premier League vede affrontarsi Fulham e Brighton in una sfida fondamentale in ottica salvezza. I Cottagers vorranno sicuramente ripetere la buona partita disputata tra le mura amiche contro la capolista Liverpool terminata con il risultato di 1 a 1. Il Brighton è alla disperata ricerca di una vittoria che manca dal 21 Novembre.

La prima frazione di gara appare piuttosto spenta. L'occasione migliore dei primi 45 minuti capita sui piedi di Lookman il quale spreca una buona occasione con un tiro dal limite neutralizzato da Sanchez. Le due squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0. La partita assume ritmi più alti nella ripresa, con gli ospiti alla disperata ricerca del gol del vantaggio. Il Brighton riesce a segnare al minuto 49 grazie a un tiro angolato di Adam Lallana. Niente da fare però per i ragazzi di Potter che si vedono annullare la rete dal VAR per un presunto tocco di mano dello stesso ex centrocampista del Liverpool. I Seagulls si rendono nuovamente pericolosi al 62esimo con il colpo di testa di Webster che si stampa sulla traversa. Il Fulham però non ci sta e, a 6 minuti dalla fine, prova a portarsi a casa i tre punti con un tiro del solito Lookman parato da un'ottimo Sanchez.

Finisce senza reti la sfida del Craven Cottage tra Fulham e Brighton. Per i Cottagers è il secondo pareggio casalingo consecutivo, ad attenderli adesso c'è la sfida al Saint James Park contro il Newcastle.

di Alberto Zaina