Nella sua terza partita della fase a gironi della Champions League, il Chelsea ha incontrato i francesi del Rennes. È un buon momento per la squadra di Lampard, che sembra finalmente aver trovato una quadra al suo undici titolare, che a poco a poco sta facendo venire fuori le qualità tecniche di questa rosa ambiziosa. Prova di questi miglioramenti, è stata la partita di stasera dove i Blues hanno battuto il Rennes per 3-0. Chelsea che già nel primo mette una seria ipoteca sulla vittoria interna, grazie a due rigori concessi per due falli di Dalbert (che per questo viene espulso).

Photo by diretta.it

I due rigori sono entrambi stati trasformati da Werner, che ormai è diventato il rigorista ufficiale, dopo i recenti errori dal dischetto di Jorginho. Il Chelsea mette in ghiaccio la partita nel secondo tempo, grazie ad Abraham, che raccoglie un cross di James, e si coordina con i tiro al volo sorpredendo Gomis.

Photo by diretta.it

Abraham si sta confermando una pedina importante nello scacchiere di Lampard, insieme al fantasista ex Ajax Ziyech, che hanno aggiunto equilibrio e qualità alla squadra del sud di Londra. Il Chelsea ha avuto altre due grosse occasioni per fare il quarto gol, con James e Giroud, ma in entrambi i casi Gomis si è opposto evitando un passivo più grande. Vittoria importante del Chelsea, che si porta in testa alla classifica del suo girone insieme al Siviglia.

Di Alberto Zingales