(79’ Scamacca)


 
Terza giornata delgruppo BdiConference League, nonostante le difficoltà nei rispettivi campionati alLotto Parksi giocano la momentanea leadership del gironeAnderlechteWest Ham.
Formazioni in campo:
West Ham : Areola, Ben Johnson, Dawson, Ogbonna, Emerson, Coufal, Downes, Lanzini, Benrahma, Bowen, Antonio.
Anderlecht: van Crombrugge, Debast, Hoedt, Delacroix, Murillo, Arnstad, Ashimeru, Diawara, Amuzu, Verschaeren, Silva.

Primo Tempo


Due squadre che non hanno nulla da perdere e che si affrontano a viso aperto, ritmi alti, ribaltamenti di fronte continui, azioni offensive ripetitivamente.
Quello che manca in questo primo tempo è solo il gol è sicuramente la colpa è della imprecisione dei rispettivi attacchi.
Silvaperl’Anderlechtdopo15’ha l’occasione di sbloccarla ma calcia addosso al proprio compagno.
Altre occasioni sconclusionate rispettivamente perAntonioeBenrahmasulla sponda inglese con la più clamorosa sul finire di primo tempo capitata sui piedi dell’algerino dopo una percussione diBowenche lo serve a porta vuota ma calcia alto.
La prima frazione grosso modo si può riassumere così.

Secondo tempo


Il copione non cambia anche se i ritmi calano fino al pazzesco quarto d’ora finale.
Proprio nell’ultima frazione di gioco e con i cambi il match si accende.
È proprio il subentrante attaccante italiano GianlucaScamaccaal79’ a sbloccare il risultato su assist dell’altro nuovo entratoPaquetà, con una girata da vero bomber d’area,0-1Hammers.
La squadra belga ferita nell’orgoglio prova la reazione tutta cuore eSilvacon un perentorio colpo di testa va vicino al pareggio se non fosse per il riflesso straordinario diAreolache lo impedisce.
Il finale è tutto così,Claret&Blueche con le unghie e con i denti difendono il vantaggio e con i Viola di Belgio che provano a non subire l’ennesima sconfitta casalinga.
Il risultato però non cambia,West Hama punteggio pieno che ipoteca passaggio del turno e primo posto nel girone.

Federico Benassi