Primo successo per il QPR: 0-3 all'Hull City
Le difficoltà incontrate in settimana contro il Leyton Orient in Carabao Cup, precedute dall'1-1 al debutto nel derby contro il Millwall, mettono subito ilQPRdavanti ad una partita da non sbagliare. Il pomeriggio del secondo sabato diChampionshipvede i ragazzi di Warburton far visita all'Hull City, in testa alla classifica. Alle spalle solamente 90 minuti, ma una vittoria oggi potrebbe dare una spinta importante ai Rangers.
Primo tempo
L'avvio di gara al KCOM Stadium è scoppiettante con entrambe le squadre che provano a giocare a viso aperto ma sono i padroni di casa ad avere la prima chance: subito all'11' èMoncura mettere paura a Dieng ma dopo essersi girato bene in area non inquadra la porta. Non tarda ad arrivare la risposta del QPR ed è decisa, tanto da portare poco dopo il quarto d'ora al gol dello 0-1. Ci pensa ChrisWillocka portare avanti i Rangers al 16': il suo è un gran destro rasoterra che si infila a pochi centimetri dal palo. Il gol del vantaggio permette ai ragazzi di Warburton di chiudere il primo tempo avanti, ma tanto merito va aDiengche nel finale salva la porta: stacco di testa in area diMagennische impegna il portiere svizzero, il quale vola e devia in corner. E non sarà l'unico miracolo.
Secondo tempo
In avvio di ripresa infatti, l'Hull spinge subito forte sull'acceleratore andando a mettere sotto pressione il QPR il quale riesce a resistere sempre per merito diDiengche mette in in fila una serie di parate fondamentali, anche a pochi centimetri dalla linea di porta. Il portiere svizzero fa, ma rischia anche di disfare al 57': il suo rinvio sbagliato è un regalo perSmithil quale a botta sicura la infila sotto le gambe ma sulla lineaDickiesalva il risultato. Ed è la chiusura decisiva perché dopo l'ora di gioco l'Hull City si sgretola e il QPR ha la possibilità di dilagare.
Il gol dello0-2, che taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa, arriva al 68' con il primo sigillo stagionale diDykesche raddoppia dopo uno schema vincente da corner. Il segnale di una perdita di lucidità da parte dell'Hull arriva immediatamente dopo:Moncurentra malissimo su Ball e lascia i suoi in dieci. A completare il pomeriggio perfetto per i Rangers ci pensaDickie, in uno stato di forma eccezionale: il difensore inglese segna il suo terzo gol nelle prime tre stagionali, firmando lo 0-3 finale.
Successo pesante per ilQPRche finalmente si lancia dopo un avvio di stagione non indimenticabile, mentre l'Hull Citytrova una brusca battuta d'arresto visto il debutto con poker di settimana scorsa.
di Giorgio Freschi