Il tris calato sabato sul campo dell'Hull City da parte delQPRpotrebbe aver finalmente lanciato i ragazzi diWarburtondopo che le prime due stagionali avevano evidenziato qualche difficoltà di troppo per i Rangers. Situazione analoga a quella delMiddlesbroughche ospita gli Hoops nella terza giornata di Championship. Chi vince nel turno infrasettimanale può allungare in classifica e agganciare il Fulham in vetta, vittorioso ieri nel derby con il Millwall.

Primo tempo


L'avvio di gara al Riverside Stadium è uno shock per il QPR che fatica ad entrare in partita e al 7' il Middlesbrough passa subito in vantaggio. Dykes è protagonista in negativo nella propria area, dove atterra Fry e regala il penalty: dagli undici metri vaIkpeazuche non sbaglia e sigla l'1-0. Servono diversi minuti agli Hoops per riprendersi e reagire allo svantaggio immediato, ma le occasioni vere e importanti sono molto poche. I padroni di casa infatti si difendono con ordine per non sprecare il gol di vantaggio, rischiando solamente sul tentativo di Dykes: l'attaccante dei Rangers cerca di rifarsi dopo l'errore in apertura, ma la sua girata volante in area viene controllata in due tempi da Lumley.

Secondo tempo


L'avvio di secondo tempo è scoppiettante e premia, nonostante le difficoltà, il QPR che trova immediatamente il pari: al 48' l'1-1arriva con l'autogol diHowsonche la infila nella propria porta nel tentativo di anticipare Dykes. La gioia del gol per i Rangers si spegne quasi subito, quando dopo soli due minuti restano in 10 per il doppio giallo aOdubajo. Con il vantaggio numerico il Middlesbrough ha, almeno sulla carta, la strada spianata per cercare di portare a casa i tre punti ma in Championship nulla è scontato. Infatti, al primo affondo con l'uomo in meno a segnare ancora è il QPR:Dykesda posizione defilata col destro trova l'angolo giusto per il 2-1. E dopo aver risolto il disastro commesso in avvio di gara, l'attaccante degli Hoops è anche costretto ad uscire a venti minuti dalla fine a causa di un problema fisico.
Con un uomo in meno e senza il suo bomber in attacco il QPR torna a soffrire e resiste poco agli assalti del Middlesbrough che ritrova il pari al 72', in una partita pazza che sembra non finire mai: il 2-2 porta la firma diCrooksche con un destro secco dal limite buca Dieng. L'equilibrio resiste appena quattro minuti, spezzato nuovamente da un QPR che non molla mai e trascinato da ChrisWillock: il classe '98 bissa il gol segnato all'Hull, portando i suoi sul 2-3 a soli dieci dal novantesimo. Che diventano poi venti dalla fine, visto il maxi recupero di 10 minuti concesso dall'arbitro
Nonostante il corposo extra-time ilQPRriesce a stringere i denti e a portare a casa altri tre punti pesanti che lanciano gli Hoops in vetta alla classifica a 7 punti. Staccato proprio ilBoroche invece resta a 4, perdendo il passo delle prime.
di Giorgio Freschi