Ambizioni importanti


IlBrentforddi Thomas Frank si presenta alMolineux Stadiumcon ambizioni importanti. Le Bees sbarcano in casa delWolverhamptonper fare risultato.
 

Primo tempo


Sin dai primi minuti gli ospiti fanno intendere di non voler firmare per il pareggio e si riversano nell’area avversaria mettendo alle corde i Wolves.Ivan Toneyè il primo a provarci ma il suo colpo di testa finisce a lato.Adama Traorètenta scuotere i padroni di casa ma la difesa dei londoners fa buona guardia.
I ragazzi diThomas Frankinsistono e Ivan Toney si adopera sempre per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, come al 26’ quando si procura uncalcio di rigorefischiato dal direttore di gara per fallo procurato del numero 5 Marcal. Dagli undici metri si presenta lo stesso Toney che non si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore avversario e gonfia la rete.
Neanche il tempo di riorganizzarsi per il Wolverhampton che al 34’ lo scatenato Toney smarcaBryan Mbeumoche di sinistro non perdona e insacca la rete che vale il 2-0 per ilBrentford. I Wolves accusano il colpo e non riescono a reagire nell’immediato chiudendo la prima frazione sotto di due reti. Grande primo tempo delle Bees.

 

Secondo tempo


Nella ripresa i padroni di casa provano a tessere trame di gioco ma la difesa ospite non si lascia sorprendere. Le cose si complicano quandoShandon Baptisteviene espulso per somma di ammonizioni ma ilBrentfordresiste agli assalti dei Wolves, che nonostante le sostituzioni non riescono nemmeno ad accorciare le distanze. Il più intraprendente nelle file dei Wolves è il nuovo entratoHwang Hee-Chanche ci prova in un paio di occasioni, nulla da fare nonostante i sei minuti di recupero concessi dall'arbitro. LeBeesconducono in porto una vittoria di carattere che proietta la squadra delWest Londona quota8 puntiin classifica. Niente male per unaneo-promossa. Inizio dicampionato strepitosoper un Brentford, sempre più sorprendente, che si impone per2-0sul campo del Wolverhampton.
diAntonio Marchese