Anche in Championship in tempi di Covid il calendario è congestionato. E tra rinvii, posticipi, e protocolli da seguire, si gioca praticamente un giorno si e l'altro pure. E in notturna, questa settimana sono scesi in campo il Millwall ed il Brentford, che hanno ospitato rispettivamente il Norwich ed il Bristol City. Ecco come è andata:

MILLWALL-NORWICH 0-0

Gara divertente al The Den, seppur il risultato dica altro. La capolista Norwich da il meglio di sè soprattutto nel primo tempo, costruendo un paio di ghiotte occasioni da gol, ma il muro dei Lions non crolla. E nel secondo tempo il Millwall prende coraggio, alza il proprio baricentro e si affaccia a più riprese dalle parti di Krul. Con Thompson, Zohore e Wallace. Ma il risultato non muta, e Millwall e Norwich si spartiscono un punto che fa classifica, soprattutto per gli ospiti che difendono il primato in classifica dagli attacchi di Swansea e Brentford. Ma i londinesi dimostrano di vivere un buon momento di forma e collezionano il quarto risultato utile di fila, una vittoria e tre pareggi.

BRENTFORD-BRISTOL CITY 3-2

Mille emozioni al Brentford Community Stadium nella sfida tra Bees e Robins. Trascorrono appena 3' e gli ospiti passano a sorpresa con Vyner. Ma i londinesi non si fanno buttare giù e reagiscono prontamente. Da grande squadra. E poco prima della mezzora Canos fa 1-1. Poi nel secondo tempo sale in cattedra Toney, che fa ancora centro e aggiorna a 20 il contatore dei gol realizzati in stagione. Irrefrenabile. Completa l'opera Ghoddos, che fa tris al 65'. Gli ospiti però non alzano bandiera bianca. Lottano fino alla fine e al 90' accorciano le distanze con Wells. Finale concitato, il Bristol prova addirittura a pareggiarla, ma gli uomini di Frank riescono a condurre in porto il prezioso successo. Il Brentford estende così a 19 la serie di risultati utili consecutivi e la vittoria conquistata ai danni del Bristol City gli vale il momentaneo secondo posto in classifica.

di Andrea Indovino