(18'Toney- 43' Da Silva)


West Hamspalle al muro dopo la sconfitta nel boxing day in casa dell'Arsenal (sono 4 consecutive) e costretto a vincere per non immischiarsi ancora di più nella relegation battle, di fronte a loro ilBrentfordche viene da un buon pareggio casalingo contro il Tottenham e non ha intenzione di abbandonare le acque tranquille di metà classifica.
Tutto questo e molto altro è il Friday night match che si prospetta alLondon Stadium.
Formazioni in campo:
West Ham(3-4-2-1):Fabianski; Dawson, Ogbonna, Cresswell; Coufal, Rice, Paqueta, Emerson; Bowen, Benrahma; Scamacca.
Allenatore:Moyes.
Brentford(3-5-2):Raya; Zanka, Pinnock, Mee; Roerslev, Jensen, Norgaard, Dasilva, Henry; Toney, Mbeumo.
Allenatore:Frank.

Primo Tempo


Hammersche sembrano partire con il piglio giusto spinti da un pubblico che prova a dare quel coraggio che sembra mancare ultimamente aiclaret&blue.
Fioccano occasioni a ripetizione, palo diRiceal6',Dawsondi testa sfiora il palo poco dopo, la sensazione è quella che un momento all'altro la squadra dell'EastdiLondrapossa sbloccare il risultato.
Invece al18'da una rimessa laterale lunga,Toneytrova la zampata vincente dopo una ribattuta diFabianskisuNorgaard.
West Hamche prova a ributtarsi in avanti per trovare la via del pareggio ma stavolta in modo confuso e impreciso e salvo una parata diRayasuEmersonnon sembra più dare quella sensazione di pericolosità dell'inizio.
Al43'su un'altra rimessa lateraleCresswellsi addormenta e in piena corsa si ferma lasciando strada libera aDa Silvache da solo davantiFabianskinon sbaglia e fa2-0.
Finisce così il primo tempo con i fischi copiosi dei tifosiIrons.

Secondo Tempo


Notte fonda in casaHammers.

Federico Benassi