La quindicesima giornata di Premier League si apre con un derby londinese: ilWest Hamospita ilChelseaprimo in classifica. Tra le mura amiche delLondon StadiumgliHammerssperano di ritrovare la vittoria che manca da tre giornate ( due sconfitte e un pareggio).Moyesschiera i suoi con un 3-4-2-1. Il Chelsea diTuchelscende in campo con la stessa formazione degli avversari ma senzaLukakuche parte dalla panchina.

Primo tempo


I primi minuti di gioco non sono particolarmente entusiasmanti con le due squadre che si studiano. La prima vera occasione arriva al 7° minuto per la squadra di casa: una bella azione personale diBowenil cui tiro termina però fuori dalla porta difesa daMendy. Qualche minuto dopo anche iBluesdimostrano di essere vivi conHavertz. GliHammerstornano ad essere pericolosi al 19° su corner: il tiro diDawsonè però bloccato daMendy. La squadra diTucheltorna ad impegnareFabianskial 25° con un colpo di testa diHavertzche però il portiere polacco ferma senza problemi. A passare in vantaggio è ilChelseaal 28° minuto di gioco su calcio d'angolo: autore del gol èThiago Silvadi testa. GliIronsperò non sono per nulla abbattuti ed appena due minuti dopo sfiorano il pareggio conCoufal. I padroni di casa conquistano il pareggio al 39° su rigore conquistato grazie ad un fallo diMendysuBowen. Dal dischetto vaLanziniche non sbaglia. Sul finire del primo tempo il Chelsea torna avanti: splendida apertura diZyechperMountche calcia al volo e segna. Il primo tempo ai chiude con il Chelsea in vantaggio per 1-2.
 

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco inizia con gliIronsche cercano di attaccare e con gli ospiti che invece intendono controllare la partita e salvaguardare il vantaggio. Il pareggio arriva in modo inaspettato al 55°: un bel sinistro diBowenche si insacca nell'angolino sinistro. Il secondo tempo prosegue con le due squadre che attaccano ma senza particolari emozioni fino al 74° quando il West Ham sfiora il vantaggio:Antoniomette in mezzo perBowenche però non riesce a concludere in porta. Nei minuti seguenti gli uomini diTucheltornano a spingere ma non riescono ad essere particolarmente pericolosi. Gli Hammers inaspettatamente passano in vantaggio all'86° con un super gol diMasuakuche coglie alla sprovvista Mendy calciando dal limite dell'area. Nei restanti minuti di gioco gli ospiti non riescono ad impensierire la difesa avversaria e gli Irons controllano il vantaggio.
Il West Ham batte dunque il Chelsea 3-2 al termine di una partita bellissima e combattuta.
 
Di Federico Iezzi.