Qui Fulham: primo posto e speranze
In vetta
Anche se il WBA, dopo il 4-0 servito, in maniera rugbistica, allo Sheffield Utd, lo ha scavalcato per differenza reti, il Fulham, dopo 3 giornate é lassù in vetta. 2 vittorie in trasferta ed il pareggio casalingo iniziale han portato 7 punti. Ottima partenza. Ora va fatto di Craven Cottage un fortino, che storicamente serve, se vuoi giocarti la promozione. La Championship é campionato lungo e logorante, é risaputo. Gli Whites di Marco Silva finora hanno fatto vedere discrete cose.
Parker-ball
Non piú il noioso Parker-ball: tanto possesso palla, poca incisivitá, ma una circolazione piú fluida e verticale. Ed infatti i gol stanno arrivando. Nel The Den di Millwall, campo mai facile soprattutto ora con il pubblico di ritorno, il risultato poteva essere assai piú rotondo. Ed é stata un'ottima risposta della squadra senza un fin qui strepitoso Wilson. Cavaleiro finalmente é tornato a giocare largo nei tre d'attacco, con benefici abbastanza chiari.
Tra vecchie certezze e novità
Mitrovic, ancora non al meglio, ha 2 gol in 3 partite, sebbene uno da scherzi a parte. La cosa che piú conta é che sembra sia sulla strada giusta per abbandonare la malinconia che lo aveva pervaso nella scorsa stagione. Carvalho si sta man mano prendendo la scena e ci si augura che Tony Khan stavolta faccia la cosa giusta, tenendolo stretto con un contratto adeguato per questo diamond-in-the-making che sembra essere il 18enne del vivaio. La grande novitá peró, potrebbe venire da un Seri prezioso faro e potenzialmente chioccia perfetta proprio del giovane talento.
Speranze
Gazzaniga tra i pali finora é stato altalenante e Rodak sicuramente scalpita. DeCordova-Reid, dopo un bel torneo con la sua Jamaica, é giá pimpante e nella seconda lega puó essere un fattore discriminante mica da poco. Onomah si é ripreso un posto da titolare, ben figurando. La telenovela Muniz sembra proprio perfetta da pomeriggio sudamericano, vedremo. Cairney é ancora ai box come Knockaert e Reed, altri tre ottimi tasselli in Championship. Se Mawson e Kongolo rimarranno integri, almeno sempre con uno dei due disponibili, lá dietro si dovrebbe essere a posto.
Occhi a futuro
Adesso arriva l'Hull neopromossa, vanno messi in cascina i primi 3 punti casalinghi per continuare con le buone impressioni. WBA, 'Boro e QPR sembrano squadre attrezzate. Bisogna stare lí, in vetta, tenere Carvalho, coccolare Mitrovic, fare cassa o far giocare Anguissa. E se ne vedranno delle belle in quel di Stevenage Road. Anche dal nuovo, impressionante stand che ammicca con il Tamigi.
diSimone Abitante