PerSouthamptoneBrentfordnon c'è tempo di rifiatare, infatti stasera alSt Mary's Stadiumsi gioca la partita per il recupero del settimo turno diPremier Leaguesaltato per la scomparsa dellaRegina Elisabetta.
IlSouthamptonarriva a questa gara dopo il fantastico pareggio adOld Traffordcontro loUnitede la vittoria casalinga contro ilLeicester,gli uomini diSellesaffrontano questa sfida in fiducia con l'intento di prolungare la striscia positiva di risultati.
Di fronte ilBrentforddiThomas Frankcon la sconfitta diLiverpoolcontro l'Evertoninterrompe una striscia di 12 risultati utili consecutivi e vorrà sicuramente riprendere il cammino che li sta portando a lottare perl’Europa.
LeSaintsscendono in campo con un 4-2-3-1Bazunutra i paliWalker-Peters Bednarek Bella-KotchapePerraudin difesa,DialloeWard-Prowsein mediana dietro all’unica puntaAdamstroviamoElyounoussi KamaldeeneAlcaraz,match winner della vittoria contro ilLeicester,soltanto panchina perWalcott.
LeBeesnon abbandonano il 4-3-3Rayain portaHickey Pinnok MeeedHenryin difesa i tre a centrocampo sonoJensen NorgaardeJaneltnel tridente prima da titolare perKevin Schadeche affiancaMbeumoeToney.
Le motivazioni per vedere una bella partita non mancano, entrambe le squadre stanno passando un buon momento di forma, il campo darà il suo verdetto.

Primo tempo


La partita inizia contratta da entrambe le parti, il gioco staziona molto a centrocampo possesso diviso equamente da entrambe le squadra, la palla corre veloce anche grazie alla pioggia che scende sottile.
Qualche fiammata la fa vedere ilBrentfordche conSchadeha una buona occasione, defilato sulla destra salta il proprio marcatore rientra sul destro e lo scaglia controBazunuche sventa la minaccia.
Gli rispondeJames Ward-Prowseche si fa spazio per il tiro e tenta la fortuna dalla distanza mirando sulla destra la sua conclusione non è male maDavid Rayapara alla grande.
21 ° minuto palla morbida in area versoBryan Mbeumoche senza pensarci troppo colpisce all'angolino basso di sinistra, maGavin Bazunuè attento e para con sicurezza.
LeBeesiniziano a prendere in mano il gioco e la partita, da un lancio lungoToneyriesce a conquistare un corner.

Toney la sblocca


Se ne incaricaMbeumoche mette una bella palla sul primo palo,Norgaardci si avventa e la prolunga dove è appostato come un falcoIvan Toneyche anticipa il difensore insaccando il vantaggio,Southampton Brentford 0-1.
Prima della fine del primo tempo assistiamo ad un tentativo di reazione delleSaints,primaWard-Prowsee dopoAlcarazci provano dal limite dell'area con il destro, uno è parato con facilità daRayae l'altro finisce nettamente alto.
Il tempo scorre senza altri sussulti fino all'intervallo, partita combattuta e tirata,Southamptontenace e coriaceo ma senza creare grosse occasioni,Brentfordcinico ma meritatamente in vantaggio visto le occasioni create, 15° marcatura stagionale perToneygli aggettivi ormai si sprecano per il bomber.

Secondo tempo


Riprende la partita con un cambio obbligato perThomas Frankvisto l'infortunio diJanelt,al suo posto scende in campoOnyeka,lungodegente in infermeria rientrato da poco in gruppo.
LeSaintsiniziano con il piglio giusto la ripresa, possesso palla nettamente a favore, tanta mole di gioco, tanti palloni messi in area ma tutto inconcludente ai fini del risultato.
Sellesmette mano alla panchina per provare a riequilibrare la partita, sono addirittura tre i giocatori sostituitiWalker-PetersElyounoussieDialloperLavia WalcotteBree.
L'occasione buona arriva al 60° quando Mbeumo commette un fallo ingenuo al limite dell'area, la palla è affidata a capitanWard-Prowseche però spedisce la palla fuori.
Il gioco è molto frazionato, tanti contrasti ed interventi al limite che spezzettano il gioco, ilSouthamptonspinge molto ed ilBrentfordsi difende come può.
Dentro l'arieteOnuachu,un ragazzone di 2 metri, fuoriAlcarazper leSaints,rispondeFrankche fa rifiatareSchadeperWissaJensenperDamsgaarde si difende inserendoJanssonperMbeumo.
Southamptontotalmente a trazione anteriore, la squadra gioca e attacca con tanta volontà ma senza incidere, anzi con un sinistro magico diDamsgaardleBeessfiorano il raddoppio nei minuti di recupero.

Wissa colpisce in contropiede


Passa un giro di lancette rispetto al tiro diDamsgaardcheWissacon un'azione personale insacca il raddoppio e chiude la partita, rasoterra vincente che si infila alla destra diBazunu.
 
La partita si conclude con la vittoria esterna delBrentford,prova concreta e solida dal punto di vista difensivo, partita di quantità più che di qualità contro un'avversario difficile, la corsaall'Europariprende.
Southamptonpurtroppo sempre più ultimo, gara di sacrificio e di tanta intensità, attacco però inconcludente ed assente, dovrà lottare duramente per conquistare la salvezza.
DiFurio Fogli