AlLondon Stadiumsi gioca oggi l'attesissima gara di ritorno dell'ottavo di finale di Europa League fraWest HameSiviglia. La partita di andata era terminata 1-o a favore degli spagnoli. I due allenatori,MoyeseLopetegui, schierano i loro giocatori con uno speculare 4-3-3.

La partita


Le due squadre danno vita ad un match molto divertente e vivace. Nel primo tempo numerose le azioni da gol per l'una e per l'altra squadra ma è sicuramente ilWest Hama giocare meglio. GliHammerstrovano il gol nei minuti finali: al 39° segna infattiThomas Soucekdi testa, su cross diAntonio. Con questo gol la situazione è quindi di parità. Anche la seconda frazione di gioco regala divertimento ed emozioni. Il controllo del gioco è nelle mani della squadra di casa che domina buona parte del secondo tempo, trascinata soprattutto daFornalseLanzini. Tante comunque le occasioni da gol, per gliIronse per gli ospiti, anche se nessuno riesce a trovare il gol decisivo. Da 70° in poi la spinta offensiva dei ragazzi diMoyessi spegne e il Siviglia torna più attivo. La seconda frazione di gioco termina senza gol ed i 90 minuti regolamentari terminano sull'1-0. Si andrà dunque ai tempi supplementari.

Tempi supplementari


Anche i trenta minuti supplementari regalano emozioni: a dominare sono gliHammersche cercano il gol in ogni modo. Antonio e compagni attaccano, creano, le provano tutte per trovare la rete che li porti ai quarti di finale della competizione: rete che arriva solo al 111° minuto di gioco quando a mettere la palla in porta èYarmolenko. Dopo altri otto minuti di sofferenza è ilWest Hama passare il turno e ad accedere ai quarti di finale.
DI FEDERICO IEZZI