West Ham-Tottenham 1-0: la decide il solito Michail Antonio
Nella nona giornata di Premier League ilWest Hamospita ilTottenhamalLondon Stadiumper quell0 che si preannuncia come un derby londinese molto sentito, interessante ed importante anche per la classifica: se gliHammersdovessero vincere supererebbero gliSpursche al momento sono avanti di un solo punto. SiaMoyescheNuno Espirito Santosi affidano alla stessa formazione, il 4-2-3-1, ed ai rispettivi bomberAntonioeKaneper vincere questa partita.
Primo Tempo
IlWest Haminizia subito molto bene, giocando in maniera aggressiva e cercando di portarsi immediatamente all'attacco. La prima grande occasione per la squadra diMoyesarriva al 10° minuto quando su un cross dalla destraFornalssi inventa uno splendido tiro al volo.Llorisevita il gol con una grande parata. Nel primo quarto d'ora di partita sono sicuramente gliHammersa giocare meglio ed anche ad essere pericolosi: gliSpursinvece faticano a produrre azioni offensive. La prima occasione da gol per gli ospiti è del 24° minuto:NdombelelanciaSoncon un perfetto filtrante, il coreano scappa via e si trova a tu per tu conFabianskiche però gli nega il gol. Il West Ham continua a giocare meglio ed a produrre di più: altra grande occasione arriva al 34° con un cross dalla destra di Bowen sul quale arriva di testaSoucekche manca la porta di un soffio. Sul finale del primo tempo è il Tottenham a rendersi pericoloso con un colpo di testa da dentro l'area di Kane: èFabianksia salvare il risultato con una grandissima parata. Un divertente primo tempo, con un West Ham sicuramente migliore, si chiude sullo 0-0.
Secondo tempo
Il secondo tempo prende il via con la squadra di Espirito Santo molto più viva e offensiva. La partita rimane bella e divertente ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol ed a rendersi davvero pericolosa. La più grande occasione da gol del secondo tempo è del West Ham ed arriva al 70° minuto di gioco quandoFornalsriconquista palla e tira in porta: la palla è deviata daDiere poi Lloris salva la situazione deviando in angolo. Ed è proprio sul corner che la partita si sblocca: a segnare, da vero rapace d'area, ci pensaMichail Antonioche così porta in vantaggio gliHammers. Nel resto del secondo tempo non vi sono grandi occasioni ed il match si spegne: i ragazzi di Espirito Santo cercano di spingere ma senza trovare lo spunto giusto e senza mai diventare realmente pericolosi per la difesa degli Hammers che invece cercano di controllare la partita.
Il derby londinese tra West Ham e Tottenham termina dunque con la vittoria della squadra di casa che si impone grazie al gol di Michail Antonio.
Di Federico Iezzi