Seconda trasferta aManchesterin cinque giorni per ilCrystal Palace, che in questa settima giornata diPremier Leaguetorna a calcare le scene di quel “Teatro dei Sogni” che è l’Old Trafford. Nona posizione in classifica e nove punti per la squadra di casa; una posizione più indietro e un punto in meno per gli ospiti. Rispetto a martedì non è cambiato nulla, ma in più c’è una voglia di riscatto, dice il misterRoy Hodgson, che manda in campo le sueEaglessecondo un4-2-3-1che vede in attaccoJean-Philippe Matetae, subito dietro di lui, il tridente formato daEberechi Eze,Jeffrey SchluppeJordan Ayew. Stesso schema anche per iRed DevilsdiErik ten Hag: con il ventenneRasmus Højilundin posizione più avanzata e con lui in campo ancheMarcus Rashford,Facundo PellistrieVictor Lindelof. In portaAndré Onana, da una parte, eSam Johnstone, dall’altra. ArbitraChris Cavanagh.

Primo tempo


Dopo soli dieci minuti, il primo cartellino giallo della partita è perCasemirodelloUnited. Dal 12’ si assiste a un fuoco di fila da parte dei padroni di casa ad opera diHøjilund,Rashford(due volte),Raphaël Varanee ancoraHøjilund. Nonostante sembri ancora unCrystal Palacein affanno quello che si è visto in campo fino a questo momento, dopo un tentativo diSchlupprespinto dal portiere di casa, al 25’Joachim Andersensu calcio di punizione porta in vantaggio leEagles. Al 32’ cartellino giallo anche perWill HughesdelPalace. Al 35’ ancoraAndersenva a infastidire il portiere delloUnited, che questa volta riesce a respingere. Al 40’Casemirocerca di riequilibrare il risultato, ma il suo tiro termina di poco sopra la traversa. Allo scadere di quattro minuti supplementari, le due squadre fanno ritorno negli spogliatoi sul risultato di0-1.

Secondo tempo


Il primo evento degno di nota di questo secondo tempo si vede solo al 57’, con un colpo di testa diHøjilundche il portiere delleEaglesriesce a intercettare. Al 61’ per ilManchesterPellistricede il posto aAlejandro Garnacho, che subito, su assist diCasemiro, va all’attacco con un tiro di destro parato daJohnstone. Al 63’ sono leEaglesa spingersi fin nei pressi della porta avversaria, con un tiro di sinistro diHughes, maOnananon si fa cogliere impreparato. Al 74’ e poi ancora due minuti dopo,Mason MounteDiogo Dalotcercano invano di dare ai compagni la spinta di cui necessitano se l’intenzione è quella di cambiare il risultato. Al 77’Mountviene ammonito eten Hagcoglie l’occasione per effettuare due cambi, mandando in campoAnthony MartialeChristian Eriksenrispettivamente al posto diMounte diRashford. Nello stesso momento un cambio anche da parte diHodgson:Schluppcede il posto aJairo Riedewald. Al 79’ cartellino giallo perSofyan AmrabatdelloUnited. All’87’ ancora cambi:HarryMaguiresuVaraneeDonny van de BeeksuLindelofper iRed Devils;Chris RichardsuEberechi Ezeper leEagles. Al 92’Garnacho, non rassegnandosi al risultato, ci prova con un destro, respinto dal portiere ospite. Dopo quattro minuti di recupero di un secondo tempo poco vivace, la partita termina così sul risultato di0-1.
di Laura De Bernardi