Capitombolo interno del QPR. Esulta Rooney e il suo Derby
A Loftus Road, va in scena l'unica gara di Championship in calendario oggi. E il QPR ospita il Derby County in uno scontro salvezza dove la posta in palio pesa come il piombo. Le squadre in campo occupano le zone basse della classifica, reduci entrambe da risultati non propriamente brillanti.
E la paura di sbagliare affiora immediatamente. Con le due squadre contratte, che giocano in trenta metri. Tanta tattica, tanti calci. E poche emozioni. Gli ospiti creano qualche situazione pericolosa, ma il portiere del QPR Dieng non svolge una grossa mole di lavoro nei primi 45'. La ripresa è più vibrante, i ritmi si fanno più accesi, e si anima definitivamente dal gol di Kazim-Richards al 56', da azione di rimessa, con i londinesi che si fanno trovare impreparati in zona difensiva. Passati in vantaggio, gli uomini di Rooney rischiano di subìre il gol del pareggio solo in una occasione: la conclusione acrobatica di Berbet viene parata dall'ottimo intervento di Roos. Che si guadagna il sette in pagella per il solo capolavoro sul tentativo del francese.
Il QPR perde in casa, continua a non segnare, e resta al diciassettesimo posto. In una stagione che fino ad ora vede i londinesi catalogati come 'delusione' del torneo. Mentre i Rams colgono un importante successo esterno, e si portano a cinque punti dalla zona retrocessione. La cura Wayne Rooney inizia a funzionare.
di Andrea Indovino