Nella giornata delBoxing Dayil West Ham ospita, al London Stadium, il Southampton. La squadra ospite, allenata dall'austriacoRalph Hasenhuttl, scende in campo con un 4-4-2 mentreMoyes risponde schierando i suoi con il suo classico 4-2-3-1. West Ham in cerca di una vittoria, dopo la sconfitta nel derby contro l'Arsenal, ma sempre afflitto dagli infortuni diOgbonna,ZoumaeCreswell.
 

Primo tempo


La partita inizia male per gliHammersche subiscono, nei primi minuti, la pressione deiSaintsche vanno in vantaggio all'8° minuto di gioco conElyonussi. Nel primo quarto d'ora la squadra di Hasenhuttl gioca meglio e domina il possesso palla. Nei minuti seguenti però gliIronscercano di reagire e attaccano, rendendosi anche pericolosi su corner. GliHammerscomunque non riescono a trovare il gol del pareggio e nemmeno a creare grandi occasioni. L'occasione più grande per gli uomini di Moyes arriva al 38° con una azione personale diVlasicche supera due difensori e tira in porta da poco fuori area.Forsterperò salva ed evita il gol.
Il primo tempo termina con iSaintsin vantaggio per 1-0 su un West Ham in difficoltà.

Secondo tempo


Moyes fa rientrare in campo i suoi con due cambi: entranoLanzinieAntonioal posto di Fornals e Vlasic. I due cambi sembrano essere efficaci dal momento che il West Ham riparte subito fortissimo e trova anche il pareggio su calcio d'angolo conAntonio. Al giamaicano, reduce dal covid, bastano tre minuti di partita per tornare al gol. Al 59° peròRicestendeBrojain area e l'arbitro concede il rigore agli ospiti: dal dischetto vaWard-Proseche non sbaglia. Il punteggio cambia di nuovo: 1-2 per il Southampton. GliHammerscomunque non si arrendono e trovano di nuovo il pareggio, al 65°, conBenrhamasu assist diBowen. Appena tre minuti dopo però il Southampton torna per la terza volta in vantaggio: punizione battuta daWard-Prose eBednarekche sale in cielo, colpisce di testa e segna. Il secondo tempo offre molte più emozioni rispetto alla prima frazione di gioco. Nei minuti che seguono i ragazzi di Moyes producono di più e spingono alla ricerca del pareggio. La squadra di Londra spinge ed attacca praticamente per tutti i venti minuti finali ma il Southampton, chiusosi in difesa, resiste.
Dopo sei minuti di recupero il match si chiude per 2-3 a favore deiSaintsche dunque, dopo una partita rocambolesca, espugnano il London Stadium.