In campo per la quindicesima giornata la League Two: impegni in casa per entrambe le Londinesi

Sutton United - Walsall: 0-1


Torna in campo ilSutton Unitedche in settimana ha vinto sul campo del Colchester United il recupero di inizio stagione: per gliU’sgara in casa alGander Green Lane: a Londra arriva il Walsall che non perde in campionato da cinque turni, con due vittorie.
Partono forte gli ospiti che dopo nemmeno dieci minuti vanno vicini al vantaggio con Brendan Kiernan la cui conclusione dalla distanza è parata a terra daBouzanis; la risposta delSuttonarriva con un colpo di testa diOmar Bugielsu cross diKizziche sfila però a lato.
A metà ripresa la rete del vantaggio per il Walsall con Tyrese Shade che trasforma il calcio di punizione con un preciso destro; in chiusura di tempo vicini al pareggio gliU'sconEnzio Boldewijnil cui sinistro dalla distanza si perde a lato di poco.
Termina quindi l'incontro con una sconfitta per i Londinesi che non riescono ad incrementare i punti in classifica e dare continuità alla vittoria ottenuta in settimana nel recupero con il Colchester.

Leyton Orient - Hartlepool United: 5-0


Impegno aBrisbane Roadper ilLeyton Orientalla ricerca di una vittoria che manca da cinque turni, alla quale sono seguiti una sconfitta e quattro pareggi consecutivi; sfida al Hartlepool neo promosso dalla National League e protagonista di un ottimo inizio di stagione.
Inizio di gara determinato per gliO'sche passano in vantaggio dopo nemmeno mezz'ora conAaron Drinancon un violento tiro di destro dalla distanza; passano meno di dieci minuti ed arriva il raddoppio Londinese: l'assist è diDrinan, trasformaHarry Smithcon il destro da centro area.
Nella ripresa arrivano le altre tre reti delLeyton Orient, il tris lo firmaTom Jamescon un destro che di fatto chiude la gara; c'è spazio però per altre due reti, entrambe diAaron Drinan: la prima con un preciso destro dalla distanza, la seconda con una conclusione sotto misura che non lascia scampo al portiere del Hartlepool.
La tripletta deiDrinanpermette ai Londinesi di tornare alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi raggiungendo proprio gli avversari di giornata a quota ventitre punti.
DiGianluca Urgnani