Spurs a caccia dell'Europa


È il giorno di Tottenham-Leicester, Antonio Conte contro Brendan Rodgers, gli Spurs con il solito assetto, 3-5-2 con il tridente offensivo formato da Son, Lucas Moura e Harry Kane, le foxes dopo il pareggio ottenuto nella semifinale di Conference contro la Roma, metterà in campo gli stessi 11 guidati dal duo Daka e Iheanacho.

Obiettivi e prospettive


Stagione certamente diversa per entrambe, il Tottenham cerca punti fondamentali per raggiungere il 4 posto, invece il Leicester non ha tanto da chiedere, ma ha ancora la possibilità di raggiungere il posto in Europa e in vista del ritorno di Conference League contro la Roma, vincere oggi sarà sicuramente importante per il morale.

Primo tempo


Inizio del match molto intenso da parte dei padroni di casa, ma anche gli ospiti non sono rimasti a guardare durante questo primo tempo che ha visto passare in vantaggio gli 11 di Antonio Conte, al minuto 22 grazie alla rete del ritrovato Harry Kane, dopo un inizio di stagione complicato. Le Foxes stanno provando a rientrare in partita e al momento non sono riusciti a trovare la rete del pareggio. Ancora una volta, gli spurs sono stati vicini a trovare il raddoppio con Lucas Moura, difesa degli ospiti da riordinare, ci vorrà un secondo tempo diverso. Padroni di casa superiori sul piano tattico e atletico, la prima frazione si è appena conclusa, risultato meritato per gli Spurs.

Secondo tempo


È iniziata la ripresa, il Tottenham più in partita degli avversari, i cambi hanno certamente dato più solidità. Nel reparto offensivo è spiccata ancora una volta l'importanza dell'ala sinistra Son, autore di una doppietta al minuto 60 e 79. Gli ospiti guidati da Rodgers, hanno provato a fare di meglio, ma gli 11 di Conte, quest'oggi sono stati perfetti, i cambi hanno aiutato in parte.
 
 
DiAndrea Marzullo