Cardiff - Millwall 3-1: I Lions crollano nella ripresa
Introduzione
Dopo due punti in tre partite, ilMillwallè chiamato oggi a vincere aCardiff,per non rimanere invischiato nella parte bassa della classifica e dare concretezza al bel gioco visto nelle prime due uscite, prima della Debacle con ilFulham.
Primo tempo
Nel primo tempo è ilMillwalla partire forte, con un'occasione diAfobeche dall'interno dell'area tira di prima intenzione, ma la sua conclusione viene bloccata daPhillips. IlCardiffrisponde conPackche da buona posizione non inquadra la porta di poco. Al 25' èMooread avere una buona occasione, con il suo sinistro da fuori area che sfiora il palo di poco. ILionssi rendono pericolosi al 34' conMooreche salta di testa sugli sviluppi di un angolo, ma il pallone termina di poco fuori, facendo percorrere un brivido freddo nella schiena dei tifosi gallesi. Al 44' l'occasione più ghiotta nel primo tempo capita sulla testa diMoore,che su azione d'angolo salta più alto di tutti, ma il pallone colpisce la traversa e nega il vantaggio ai gallesi. Primo tempo che termina in parità con un'occasione importante per entrambi.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia con unCardiffche pressa la difesa delMillwall, infatti nei primi minuti i gallesi hanno due buone occasioni conMorrisoneColwill,ma in entrambi i casiBialkowskisi oppone e salva il risultato. Il portiere polacco si ripete intorno al 60' bloccando due occasioni consecutive diMooreeColwill. IlCardiffpresa sull'acceleratore e va in vantaggio al 66' conFlintche salta di testa su un cross diGilese mette la palla alle spalle diBialkowski. Passano quattro minuti e i gallesi raddoppiano, con un'azione fotocopia della precedente, conFlintche salta di nuovo immarcato e di testa trova la sua doppietta personale. IlMillwallnonostante il doppio vantaggio non si scompone e trova il 2-1 conAfobe(al secondo gol consecutivo in due partite) che trova la rete con una conclusione all'interno dell'area. Ma è un gol che illude iLions, che subiscono il terzo gol all'83' conMorrisonche di testa segna il gol 3-1. Un gol che taglia le gambe aiLions, e che chiude di fatto la partita. Seconda sconfitta consecutiva per iLions, che si impelagano nella parte bassa della classifica. Sarà necessaria una vittoria nel prossimo turno casalingo per uscire da queste sabbie mobili dei bassifondi della classifica.
DiAlberto Zingales