Il Chelsea di Lampard non gira. La squadra londinese, indiscussa regina del calciomercato, non sta certo rispettando le attese. Gli otto punti ottenuti in cinque partite sono troppo pochi, bottino magro e non consono alla rosa dei Blues. Nove le reti subite, troppe considerando che il Chelsea ha pareggiato ben due volte 3-3 in casa del West Bromwich e contro il Southampton a Stamford Bridge. Avversari decisamente alla portata della sauadra di Roman Abramovich.

Photo by Chelsea

Il Chelsea è un cantiere aperto e Lampard sta cercando di dare un assetto di gioco e mettere insieme le figurine. Impresa non semplice, ma dal Chelsea milionario ci si aspetta di più. Timo Werner ha lasciato intravedere i primi grandi numeri, Jorginho è il collante in grado di assumersi la rwslonsabilità di verticalizzare. In porta non c’è ancora certezza su chi sia il vero numero uno. La difesa invece, è il reparto più traballante, poche sicurezze e tanta confusione specialmente sulle palle in attive, in cui gli avversari vanno a nozze.
Non c’è molto tempo per pensare perchè domani scocca l’ora X. Riparte la Champions League e a Londra arriva il Siviglia.

di Antonio Marchese