Domenica pomeriggio si è giocata la semifinale diChampionsLeaguefemminile, che ha visto affrontarsi l'Arsenale ilWolfsburg. Davanti a una cornice record con la presenza di più di 60.000 spettatori, si è assistito a una partita in bilico fino all'ultimo minuto che ha visto entrambe le squadre lottare fino all'ultimo minuto.


Bremer decide la finale a due minuti dalla fine


Una partita che parte subito sotto i buoni auspici per leGunners, che dopo un'inizio in cui le squadre si sono studiate le ha viste passare in vantaggio con un gol diStina Blackstenius; l'attaccante svedese riceve un pallone dallaPelovae si incunea in area, segnando dopo aver dribblato il portiere e difensore. IlWolfsburgtrova il pareggio nel finale conRoord, che con un tiro da fuori area pesca l'angolo doveZinsbergernon può arrivare. Il secondo tempo inizia come il primo, con l'Arsenalche torna in vantaggio con un'azione combinataPelova-Blackstenius, ma l'arbitro annulla il gol dopo essersi consultato con il var, per una posizione di fuorigioco dell'attaccante svedese. Una decisione che taglia le gambe alleGunners,che subito dopo subiscono il gol del 2-1 conPopeche insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un gol che risveglia le ragazze di casa, che trovano il pareggio al 79° con un bellissimo colpo di testa diBeattieche insacca un cross della solitaPelova, che può essere considerata la migliore in campo per leGunnersalla distanza, per aver regalato due assist decisivi e delle giocate che hanno incantato il numeroso pubblico accorso all'Emiratesper questa occasione speciale.





Partita che si decide ai supplementari, quando nel finale dopo una traversa colpita dallaMcCabecon un tiro cross, le ragazze delWolfsburgtrovano il gol della vittoria all'ultimo minuto conBremer, che approfitta di una distrazione difensiva delleGunnerse deposita in rete alle spalle di un incolpevoleZinsbergerche nulla ha potuto sulla conclusione dell'attaccante tedesca.Gunnersche vedono sfumare la qualificazione alla finale a pochi minuti dalla fine, ma che sono state applaudite dal pubblico presente per l'impegno profuso in campo. Un pubblico record che ci testimonia come il modello calcistico femminile inglese ha avuto una netta crescita dalla vittoria dell'ultimo europeo di categoria.


DiAlberto Zingales