Krasnodar - Chelsea 0-4, Poker Blues in Russia
Il nostro mercoledì di Champions League ci ha portati in Russia, precisamente a Krasnodar, dove il Chelsea e sceso in campo nella seconda partita della fase a gironi. Un Chelsea che in Russia ha fatto la partita perfetta, travolgendo i suoi avversari con un poker di reti. Il Chelsea ha subito l'occasione con un rigore, concesso dall'arbitro per un fallo su Werner. Jorginho si incarica della massima punizione, ma dagli undici metri fallisce colpendo il palo. È il preludio al gol che arriva al 37', con Harvetz che lancia Hudson-Odoi, che raccoglie il pallone e con un tiro a giro trova il gol del vantaggio.
Un gol che sblocca mentalmente il Chelsea, che dilaga nella ripresa con Werner, che trasforma il secondo rigore della partita.
Lo stesso attaccante tedesco si rende protagonista anche del terzo gol, crossando in area e trovando la testa di Ziyec, che segna il suo primo gol con la maglia dei Blues. Ma non finisce qui, perché al 90' Pulisic cala il poker, con un bellissimo tiro al volo dopo aver ricevuto la palla da una sponda di Abraham.
Vittoria pesante per il Chelsea, che conquista una vittoria preziosa fuori casa, e che comincia a trovare un equilibrio in campo dopo le ultime uscite in campionato. Speriamo che i Blues possano dare continuità a questo poker europeo.
Di Alberto Zingales