Tottenham-Crystal Palace 4-1: poker Spurs, tutto da rifare per le Eagles
La giornata di Premier numero 27 ci mette davanti a un derby londinese molto affascinate. Questa sera al Tottenham Hotspur Stadium si affronteranno Tottenham e Crystal Palace. Gli Spurs, reduci da due vittorie consecutive, vorranno approfittare della sconfitta interna del Liverpool per avvicinarsi a grandi passi verso un posto nella prossima edizione della Champions League. Il Palace invece arriva da due 0-0 consecutivi e vuole allontanarsi dalla zona bassa della classifica.
I primi minuti evidenziano un assedio dei ragazzi di Mourinho che provano a dettare i ritmi del gioco. La prima vera occasione del match capita sulla testa di Son, che però trova un attento Guaita. Bale porta in vantaggio i suoi al minuto 26. L'ex attaccante del Real Madrid raccoglie un ottimo pallone di Kane e insacca a porta vuota per il gol del 1 a 0. Il Palace però non ci sta e, negli attimi finali del primo tempo, riesce a riportarsi in partita grazie alla rete di Benteke che stacca di testa tutto solo e manda alle spalle di Lloris la rete del pareggio. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 1.
La ripresa si apre con un cambio tra le fila degli ospiti: fuori Eze e dentro Wilfried Zaha. L'ingresso della stella del Palace però non sembra portare i frutti sperati. Gli Spurs infatti riescono a riportarsi in vantaggio al minuto 51 grazie alla seconda rete della serata di Gareth Bale. Il gallese approfitta della torre del solito Kane per segnare il suo quinto gol in campionato. La terza marcatura dei padroni di casa arriva un minuto dopo. Questa volta è il turno del capitano del Tottenham che lascia partire un destro ad uscire che si insacca all'incrocio dei pali della porta di Guaita. Gli Spurs calano il poker al minuto 77. Kane raccoglie un pallone al volo di Son e segna la sua doppietta personale con un tiro a porta vuota.
Si conclude così il derby londinese tra Tottenham e Palace. Con questi tre punti , gli Spurs scavalcano il Liverpool portandosi al settimo posto. Il Palace rimane stabilmente a metà classifica.
di Alberto Zaina