La vittoria in Carabao Cup contro l'Everton può dare una spinta in più alQPRche ora va a caccia di una vittoria in Championship che manca da tre giornate, per provare a riavvicinarsi alla vetta. Gli Hoops giocano d'anticipo nella nona giornata e lo fanno sul campo complicato di una diretta contendente per la promozione come ilWestBromche in classifica precede proprio i ragazzi di Warburton. Per questo motivo i tre punti possono diventare ancora più pesanti in una corsa alla Premier che inizia ad infiammarsi.

Primo tempo


Come spesso accade, nelle primissime battute è sempre il QPR a partire al meglio e a costruire le prime occasioni della partita ma stasera i ragazzi di Warburton sono anche cattivi sotto porta tanto da trovare immediatamente il gol del vantaggio. Gli Hoops ci mettono infatti solo 44 secondi a fare 0-1: a sbloccare la partita èGrayche sul pallone in verticale scappa verso la porta e sfrutta indecisione di Johnstone, fermo nella terra di nessuno, per portare avanti il QPR. L'immediato vantaggio permette agli ospiti di giocare in maniera più conservativa: a fare la partita è infatti il West Brom ma in tutto il primo tempo riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Dieng solo al 35'. Quello che compie il portiere del QPR è un vero e proprio miracolo, murando il colpo di testa in tuffo diReachda pochissimi metri e tenendo così il risultato all'intervallo.

Secondo tempo


Se nella prima frazione a salvare il QPR sull'unica palla gol del WBA è statoDieng, nella ripresa a condannare gli Hoops è lo stesso portiere che a causa di un pasticcio clamoroso apre le porte del pari ai padroni di casa. Non dopo aver rischiato nella prima fase di secondo tempo di subire il gol del raddoppio del QPR che è andato più volte vicino a fare 2-0 ma senza mai trovare la via della porta. E al 75', alla prima vera chance della ripresa per il West Brom, arriva l'1-1:Grantriceve in area da posizione defilata e con il mancino la mette sul primo palo dove Dieng non trattiene e infila da solo il pallone in porta.
L'errore del portiere degli Hoops cambia completamente il volto alla partita, con il WBA che sale di intensità andando a cercare il gol che completerebbe la rimonta e che arriva all'88': questa volta il2-1è tutto di Grant che trova la porta sempre con il suo mancino ad incrociare.
Butta così al vento altri punti il QPR che ancora una volta si sgretola nel finale e perde la terza partita consecutiva in Championship: i ragazzi di Warburton scivolano all'ottavo posto, a -7 proprio dal West Brom, nuova capolista, in attesa di tutte le altre partite della nona giornata.
di Giorgio Freschi