Apre le semifinali di ritorno la gara tra Brentford e Bournemouth; al Community Stadium, davanti a 4.000 spettatori, le Bees devono recuperare la rete subita nella gara di andata da Danjuma le Cherries vogliono la finale per tornare dopo solo una stagione nella massima serie. Ritorno anche a Londra per il pubblico che proverà a dare una mano alla formazione di Thomas Frank.

Le formazioni

Cambio in attacco per le Bees rispetto alla gara di andata: Marcondes dal primo minuto a supporto di Mbeumo e Toney; tutto confermato invece l'attacco degli ospiti con Lerma, Billing e Danjuma dietro a Solanke.

La gara

Nemmeno il tempo di prendere posto ed il Bournemouth passa in vantaggio: calcio d'angolo a favore del Brentford, sulla respinta riceve Danjuma che dalla propria metà percorre tutto il campo, arriva davanti a Raya Martin e lo supera; grande merito all'attaccante Cherries ma grave la leggerezza dei difensori delle Bees.

Al quarto d'ora la gara torna però subito in parità, fallo di mano in area Bournemouth da parte di Kelly; dal dischetto Toney non sbaglia ridando speranza alle Bees. Alla mezz'ora altra occasione, clamorosa per il Brentford, ma Toney da pochi passi di testa manda la palla incredibilmente fuori.

Prima della chiusura di tempo gli ospiti rimangono in dieci: espulsione per Chris Mepham per fallo da ultimo uomo, sulla punizione seguente però nulla di importante e le formazioni vanno al riposo in parità.

Ad inizio ripresa il Brentford completa la rimonta, a segnare è Janelt con una precisa conclusione dalla distanza di sinistro; a metà ripresa vicini al tris le Bees ma la conclusione a giro di Marcondes viene deviata in angolo da Begovic.

A dieci minuti dalla fine della gara arriva la terza rete per le Bees: cross di Marcondes dalla sinistra, il neo entrato Forss anticipa tutti e supera Begovic, firmando la rete che manda i Londinesi alla finale di Wembley.

Vittoria meritata per il Brentford, anche complice l'espulsione di Mepham nel primo tempo; il potenziale offensivo a disposizione delle Bees ha fatto la differenza; specialmente nei giocatori subentrati. In serata conosceremo l'avversario che sabato contenderà la promozione in Premier League ai londinesi.

Di Gianluca Urgnani