Nella 16° giornata di Premier League ilWest Hamaffronta ilBurnleyaTurf Moor. I padroni di casa, allenati daSean Dyche, scendono in campo con un 4-4-2 mentreMoyesrisponde con il solito 4-2-3-1.
 

Primo Tempo


Il match inizia con ilBurnleysubito offensivo. La squadra di casa è infatti pericolosa già al 6° minuto di gioco quando guadagna un corner:Woodcolpisce di testa ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 10° minuto si vede in attacco anche il West Ham con una gran conclusione da fuori al volo diMasuakuche però termina di poco fuori sulla sinistra. GliHammerstornano pericolosi al 25° su punizione:Bowenmette la palla in mezzoDiopimpatta di testa maPopeevita il gol con una grande parata. Sul finale di primo tempo i ragazzi diMoyescercano di intensificare la pressione offensiva ma senza trovare il gol.
 

SECONDO TEMPO


La seconda frazione di gioco si apre con iClaretsche spingono e attaccano. Gli uomini diDycheperò non riescono a creare vere occasioni da gol. Al 54° sono però gli Irons a sfiorare il gol conBenrahmae di nuovo la squadra di casa è salvata dal suo portiere. IlWest Hamcontinua a spingere con una progressione diRiceed ancora ad evitare il gol ci pensaPope. GliHammersproseguono il loro forcing offensivo, ma il tentativo dalla distanza diBenrahmasi spegne sul fondo senza creare grattacapi all'estremo difensore di casa. La partita è bella e divertente ma non si sblocca e col passare dei minuti gli spunti offensivi diminuiscono. All'83° minuto gli ospiti hanno una clamorosa occasione con un gran tiro da fuori diRicema il centrocampista inglese è veramente sfortunato: il suo tiro termina infatti di pochissimo alto sulla traversa. Al 90° anche iClarets hanno una grandissima occasione: una palla messa in mezzo daTaylorche però nessuno riesce a mettere in porta. Appena un minuto dopo l'ennesima parata diPopesalva la squadra di casa su un tiro da fuori diBowen. La partita dunque termina con uno 0-0 ed un punto a testa. DeterminantePopeche in diverse occasioni salva la squadra di casa dal gol.
 
Di Federico Iezzi