Dopo la sconfitta di sabato scorso contro l'Everton, l'Arsenalè chiamato a riscattarsi nell'impegno casalingo contro ilBrentford.Una partita abbastanza ostica contro leBeesche sono una delle squadre più in forma del campionato. Un test molto importante in attesa del big-match casalingo contro ilManchester City.


Primo tempo a reti bianche nonostante alcune occasioni da entrambe le parti


Partita che entra subito nel vivo con due occasioni per parte; la prima per leBeesconToneyche da due passi manda di poco a lato. E l'Arsenalche risponde conXhakache viene liberato daSaka, ma il suo tiro viene deviato angolo daRaja.Arsenalche spinge sull'acceleratore e crea due occasioni nel giro di due minuti; la prima conZinchenkoche spara alto da buona posizione, la seconda conMartinelliche ci prova da fuori area, con la sua conclusione bloccata in tuffo daRaja. Il portiere delleBeessi ripete al 15° bloccando una conclusione diSaka, che si era liberato dopo una combinazione conThomas. Al 25° ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio conToneyche calcia a botta sicura dall'Interno dell'area, ma la sua conclusione scheggia la traversa e il pallone termina fuori. Al 40°Mbeumoci prova da fuori area, la sua conclusione viene respinta daRamsdaleche para in due tempi. l'Arsenalrisponde con un tiro da fuori area diOdegard. Primo tempo che termina in parità, con le due squadre che nonostante hanno creato tante occasioni, sono mancate in concretizzazione.


Toney risponde a Trossard


Il secondo tempo vede un'Arsenalpiù in palla che ha subito due occasioni per portarsi in vantaggio; la prima conSakache si fa respingere la conclusione daRaja, e subito dopo ci provaOdegardal volo con il portiere delleBeesche si supera di lnuovo e blocca in tuffo. IlBrentfordrisponde con una conclusione diToneyda fuori area che fa la barba al palo. l'Arsenalpressa sull'acceleratore e trova il vantaggio al 63° conTrossardche si fa trovare pronto al centro dell'area per appoggiare un cross in area diSaka.Arsenalche trova meritatamente il vantaggio dopo aver pressato la difesa delBrentforddall'inizio del secondo tempo. Non c'è tempo di esultare per iGunnersche ilBrentfordla pareggia conToney, che si avventa su un cross diNoorgarde la mette alle spalle diRamsdale.l'Arsenalnon demorde e si ributta in avanti alla ricerca del gol.Gunnersche hanno due occasioni conOdegardeZinchenko, entrambe che terminano fuori di poco. Non succede più nulla con la partita che termina in pareggio, con iGunnersche nonostante una buona prestazione non sono riusciti ad andare oltre il pareggio. Ma non c'è tempo di recriminare per iGunnersvisto l'impegno di metà settimana dove affronteranno ilManchesterCityin quello che è lo scontro al vertice diPremier League.


DiAlberto Zingales